L’edizione del 20o anniversario di parts2clean sarà incentrata sul tema ‘Elevata Purezza’.
Gli organizzatori di parts2clean, la fiera dedicata a soluzioni, processi e tecnologie per il lavaggio industriale dei componenti e delle superfici, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2023 presso Stuttgart Exhibition Grounds – Fiera di Stoccarda (Germania), hanno recentemente annunciato che il tema dell’evento sarà l’’Elevata Purezza’.
La fiera celebrerà il suo 20° anniversario e rispecchierà i cambiamenti strutturali in atto nel settore, nonché molti nuovi megatrend e la transizione energetica, offrendo una gamma di soluzioni esclusive a livello globale e un hub di networking internazionale per i professionisti del lavaggio industriale provenienti da diversi settori.
“Oltre alle note tematiche relative al lavaggio industriale, tratteremo anche argomenti nuovi e in continua evoluzione che scaturiscono – per esempio – dalla mobilità, dalla transizione energetica, dalle tendenze nell’automazione, nella digitalizzazione e nell’AI, dalla sostenibilità e, nel caso di alcuni settori, dalle normative più stringenti. Le soluzioni di lavaggio per elettronica, e-mobility, tecnologia dei sensori, industria ottica e tecnologia medica e farmaceutica giocheranno un ruolo importante”, ha dichiarato Hendrik Engelking, direttore globale di Deutsche Messe – organizzatore di parts2clean 2023. “Con la sua gamma ampliata di soluzioni, nonché con il tema di spicco ‘Elevata Purezza’, parts2clean continua a guadagnare attrattiva come fiera più importante per il settore del lavaggio industriale”.
Le offerte inter-settoriali e inter-materiali consentono alle aziende di scoprire soluzioni e applicazioni di lavaggio in settori industriali in cui prima d’ora non erano attive. Inoltre, utilizzatori provenienti da tutti i settori della manifattura, nonché della rigenerazione e del riciclo, troveranno soluzioni a prova di futuro per soddisfare i requisiti esistenti e nuovi in modo continuativo ed efficiente.
Inoltre, il Forum di Esperti bilingue con traduzione simultanea in tedesco e inglese fornirà un prezioso contributo. Le relazioni tenute da rinomati relatori del settore scientifico, industriale e della ricerca affronteranno tematiche attuali relative a molti diversi settori di attività.
“L’attenzione si concentrerà sulle questioni da risolvere relative, per esempio, ai componenti meccanici complessi per l’industria dei semiconduttori, all’ottica di precisione e all’optoelettronica, alla tecnologia a film sottile, a quella medicale e ai componenti per la tecnologia sottovuoto per i settori UHV, XHV e UCV”, ha aggiunto Engelking. “parts2clean offre quindi ai visitatori nazionali e internazionali una delle più ambite fonti di conoscenza per conoscere tendenze, innovazioni, applicazioni di riferimento e report dal campo”.
L’evento è organizzato congiuntamente dalla business area “Lavaggio” di Fraunhofer e dall’Associazione Tedesca per il Lavaggio dei Componenti Industriali (FiT). La partecipazione è gratuita per visitatori ed espositori.