AkzoNobel ha lanciato il suo Rapporto digitale del 2019, che evidenzia i continui progressi dell'azienda nel corso di un altro anno di successo caratterizzato da trasformazione, innovazione e investimenti per il futuro.
Il sito web dedicato include una copertura completa dei risultati finanziari e degli sviluppi più importanti dell'azienda. Sono presenti anche numerosi casi di studio - con video correlati - in primo piano che mettono in evidenza alcune delle più grandi storie di successo dell'anno.
Nel suo CEO statement, Thierry Vanlancker afferma che l'azienda dovrebbe essere orgogliosa dei propri risultati. "Abbiamo inviato un forte messaggio in merito alla nostra capacità di raggiungere le nostre ambizioni finanziarie. È stato impressionante sperimentare il nostro slancio interno nel corso dell'anno, con l'intensificazione dell'attenzione sull'aumento significativo del nostro ritorno sulle vendite entro la fine del 2020."
L'ultimo rapporto online presenta una sezione di sostenibilità rivisitata, che è stata strutturata attorno al nuovo approccio aziendale "Persone. Pianeta. Vernice". Esso offre una revisione dettagliata delle prestazioni di sostenibilità di AkzoNobel e mette in evidenza i principali progressi realizzati in settori quali le emissioni totali di COV (-24%) e le emissioni assolute di gas serra (-16%).
Ricco di contenuti interattivi e infografiche, il report digitale si apre con una home page di facile utilizzo, mentre la funzionalità intuitiva facilita l'accesso alle informazioni. I visitatori possono anche utilizzare strumenti utili per confrontare i dati chiave e scaricare le tabelle.
Vanlancker prosegue: "In tutta l'organizzazione - dai venditori in Brasile, agli operatori in Francia e ai ricercatori in Cina - tutti sono stati completamente concentrati sull'offerta per i nostri clienti, aiutando nel contempo l'azienda a diventare il punto di riferimento in ambito di vernici e rivestimenti."