Per la prima volta Pero AG ha presentato alla fiera parts2clean 2017 il nuovo impianto a tunnel Pero T50 per il lavaggio industriale dei pezzi.
L'impianto a spruzzo di detergenti acquosi raggiunge un'elevata capacità produttiva. La tipologia costruttiva della linea consente di ottenere risultati di asciugatura affidabili e offre agli operatori vantaggi nella gestione.
Per l'automazione del carico dei pezzi e l'integrazione logistica degli impianti a base solvente nei reparti produttivi, Pero ha presentato un'unità di carico recentemente sviluppata. È progettata per porta pezzi tradizionali con dimensioni simili a 530 x 320 x 200 mm ed è costruita in modo particolarmente compatto.
Una vera attrazione fieristica presso lo stand di Pero era un modello prodotto con tecnica additiva 3D del Pero Competence Center. Il modellino in mostra ha dato spesso modo di iniziare con il visitatore un dibattito sui metodi di lavaggio. È ormai comprovata l'idea che un processo di pulizia perfettamente testato assicura la preferenza degli utilizzatori in fase di scelta di una tecnologia. Nel vero Pero Competence Center di Königsbrunn, vicino ad Augusta, il 18 e il 19 aprile 2018 si terranno gli Operator Days per il lavaggio industriale dei pezzi.