Per soddisfare la crescente domanda del mercato europeo, Perstorp ha aumentato la capacità produttiva di Trimetilolpropano (TMP).
Perstorp ha aumentato la capacità produttiva di Trimetilolpropano
(TMP), che trova comunemente applicazione in poliesteri saturi per coil coating, poliuretani per rivestimenti ed elastomeri, esteri di acido acrilico per la polimerizzazione con radiazioni, esteri per lubrificanti sintetici e nel trattamento superficiale dei pigmenti.
La decisione nasce dall'esigenza di soddisfare la crescente domanda del mercato europeo.
“L'espansione della capacità è pienamente in linea con l'ambizione di Perstorp di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato dei polioli. TMP è un prodotto chiave nel nostro portfolio di polioli, un core business di Perstorp. Questa linea di prodotti è stata determinante nello sviluppo di Perstorp come azienda internazionale e siamo felici di espandere ulteriormente la nostra posizione per poter soddisfare una forte domanda del mercato", ha affermato Filip Tauson, Global VP Polyols di Perstorp.
Lo sviluppo dell'espansione avviene a Vercelli, Italia. I siti di produzione TMP di Perstorp si trovano in Cina, Svezia e Stati Uniti.