Lo stabilimento svedese di Perstorp è stato ottimizzato per soddisfare la crescente domanda globale di 2-EHA.
Perstorp ha recentemente annunciato di aver aumentato la capacità di produzione dell'acido 2-etilesanoico
(2-EHA), al fine di soddisfare la domanda globale dei clienti. L'acido 2-etilesanoico è uno dei prodotti di punta dell'azienda ed è ampiamente utilizzato nei vetri di sicurezza per finestrini delle auto, lubrificanti sintetici, essiccatori di vernici e inibitori di corrosione in tutto il mondo.
“Questa espansione è davvero importante per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato di 2-EHA. C'è una costante domanda da parte dei nostri clienti e questi volumi extra sono i benvenuti”, ha affermato Betty Lu, vicepresidente delle divisioni Oxo e Plasticizers del Gruppo Perstorp.
Il Gruppo Perstorp aveva già ampliato la sua capacità produttiva di 2-EHA. Questo ulteriore aumento è stato assicurato tramite l’ottimizzazione di due impianti nel sito di Stenungsund (Svezia).
“Per consentire l'espansione, sono state necessarie modifiche sia per la produzione di 2-EHAL che di 2-EHA. Gli interventi hanno incluso nuove installazioni, nonché la sostituzione e la modifica di apparecchiature, tubazioni e strumentazioni”, ha commentato Andreas Utbult, project manager della divisione Global Technology & Investments di Perstorp. “È stato un periodo molto intenso, con molto lavoro svolto allo stesso tempo. Devo dire che è stata l’eccellente cooperazione tra tutte le parti coinvolte ad aver reso il progetto un successo ed è fantastico averlo realizzato e averne anche superato gli obiettivi”.