Perstorp, uno dei leader mondiali in specialità chimiche, ha mostrato una gamma completa di materie prime essenziali e prodotti innovativi specializzati per i rivestimenti all'American Coatings Show 2014. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per Perstorp per incontrare i clienti e rafforzare il suo impegno verso lo sviluppo e il successo del mercato dei rivestimenti in America.
Durante la manifestazione sono state presentate molte delle tecnologie per i rivestimenti dell'azienda - riconosciute in tutto il mondo per il loro alto livello - soprattutto soluzioni dedicate alla crescita di competitività e al miglioramento a lungo termine del profilo ambientale dei clienti americani.
Sulla base del successo americano, l'azienda sta preparando una serie di prodotti specializzati innovativi per il mercato dei rivestimenti nella regione, come i polimeri termoplastici e polioli Capa, per rispondere ai bisogni emergenti di oggi e domani. Mentre il mercato sta diventando maturo per i prodotti sostenibili - rivestimenti poliuretanici ad alte prestazioni e dispersioni poliuretaniche - Perstorp possiede un portfolio vincente in grado di rispondere in anticipo ai bisogni del futuro.
Perstorp è anche il primo fornitore a livello mondiale di Penta, Di-Penta e TMP, ed è pronta ad assumere una posizione di primo piano anche con il neopentilglicole, attraverso il recente investimento per l'espansione della sua capacità produttiva globale. Questi prodotti essenziali hanno rafforzato la posizione di Perstorp come fornitore numero uno al mondo di polioli di alta qualità per il mercato, in rapida crescita, dei lubrificanti sintetici, oltre agli esteri di colofonia e alle applicazioni di rivestimenti polimerizzabili con radiazioni.
Una serie di prodotti di successo mostrata alla fiera ACS è stata Capa, la tecnologia caprolactone di Perstorp. Questa include i polioli Capa, importanti per il miglioramento delle prestazioni dei rivestimenti premium poliuretanici e degli smalti a forno, oltre che degli elastomeri poliuretanici, come il poliuretano termoplastico.
Anche i prodotti Capa dedicati appunto al poliuretano termoplastico stanno avendo un successo crescente, soprattutto nelle applicazioni tessili e in pelle.
Perstorp spende l'80% del budget di ricerca per trovare soluzioni più sostenibili e, poiché la domanda per prodotti con questa caratteristica sta aumentando, i clienti americani di Perstorp saranno nella posizione di trarne pieno vantaggio – sia localmente che globalmente. Che si tratti di Voxtar, il primo Penta rinnovabile al mondo, o della protezione dal fuoco senza alogeni per il settore architettura con la gamma Charmor per rivestimenti intumescenti, o dei polioli Capa per vernici poliuretaniche a basso COV e durevoli, Perstorp è pronta a soddisfare ogni richiesta.
Per maggiori informazioni: www.perstorp.com