A partire dal mese di Gennaio 2018 Hardev Grewal ha assunto il ruolo di Presidente e CEO di Plasmatreat Nord America. Plasmatreat, che ha sede a Steinhagen – Germania, è leader mondiale nello sviluppo si soluzioni per il trattamento delle superfici con tecnologia al plasma atmosferico e a bassa pressione.
Nato e cresciuto a Monaco, in Germania, Grewal ha presto a che fare con il business internazionale durante gli studi presso l'Università di Scienze Applicate di Monaco con incarichi presso il leader tecnologico ABB in India e presso il produttore di apparecchiature a semiconduzione Applied Materials in California. Rendendosi conto del suo senso per gli affari, la Applied Materials sponsorizza il suo lavoro di ricerca e lo assume stabilmente presso di loro nella Silicon Valley, dove fa rapidamente carriera fino a diventare Direttore del Global Product Management.
Dopo 16 anni nell'industria dei semiconduttori, nel 2010 Grewal si unisce al Gruppo M+W per far crescere la sussidiaria appena acquisita NSTAR Global Services, sviluppando nuovi prodotti e servizi. Viene presto promosso a Vice Presidente, Global Sales & Business Operations.
Unendosi a Plasmatreat, il quarantasettenne Grewal prosegue la sua presenza nella Silicon Valley. L'azienda ha recentemente costruito il suo più grande e più avanzato centro tecnologico a Hayward (California). Il nuovo leader del team nordamericano ha una certa confidenza con il plasma. "Sono stato a contatto con la tecnologia già dall'infanzia", afferma ridendo. "Mio padre era un preminente scienziato con molti brevetti nella tecnologia al plasma a bassa pressione per dispositivi a semiconduzione". Il fatto che ora il figlio abbia a che fare con getti al plasma atmosferico ad alta tecnologia anziché con camere sottovuoto è una nuova sfida ben accetta. "Il potenziale di utilizzo della tecnologia al plasma atmosferico in molte diverse industrie è pressoché illimitato", afferma entusiasta Grewal. "Combinata con un team forte ed esperto con il quale non vedo l'ora di lavorare, non solo manterremo ma anche accresceremo la nostra leadership nei mercati americani".