Magnus e Lukas Buske entreranno a far parte del consiglio di amministrazione della società internazionale fondata dal padre Christian Buske.
L’azienda tedesca Plasmatreat GmbH ha presentato il nuovo ed ampliato consiglio di amministrazione durante una conferenza stampa all’evento K 2022, fiera dedicata all’industria della gomma e della plastica che si è svolta lo scorso ottobre. La società con sede a Steinhagen è un produttore di tecnologie al plasma atmosferico per il trattamento superficiale di svariati materiali fondata nel 1995 da Christian Buske, che si affida al passaggio di consegne del business familiare ai figli Magnus e Lukas.
Magnus Buske ha studiato business administration e ingegneria meccanica e vanta una vasta esperienza nell’industria degli adesivi, nonché nel campo del pretrattamento dei substrati. Poco dopo essere entrato a far parte di Plasmatreat, ha assunto la responsabilità del dipartimento ricerca e sviluppo e dal 2018 è anche responsabile di progetti in svariati settori e aree di ricerca. Dopo la transizione familiare supervisionerà anche gli acquisti, la produzione, il design, la gestione delle innovazioni e i dipartimenti commerciali.
“Vedo come obiettivo aziendale e mio in particolare per il prossimo futuro il rendere i processi produttivi più ecologici, la sostituzione dei solventi nocivi con le nostre applicazioni al plasma e la riduzione delle emissioni di CO2”, ha dichiarato Magnus Burke.
Lucas Buske ha invece iniziato la sua carriera professionale presso il Gruppo Volkswagen dopo aver conseguito un master in ingegneria industriale. Ha lavorato anche nell’area della ricerca relativa ai servizi mobile e ha poi maturato quasi tre anni di esperienza come ingegnere di sviluppo di sensori e attuatori. Lukas è entrato a far parte di Plasmatreat nel 2017, gestendo la business unit PlasmaPlus – una divisione dedicata alla creazione di nanorivestimenti con l’utilizzo della pressione atmosferica. Dal 2019 è anche a capo del ramo applicazioni plasma, nonché manager del segmento batterie. D’ora in poi sarà responsabile anche di vendite e servizi, marketing, risorse umane e sviluppo dei singoli segmenti di business.
“Vendo un grande potenziale futuro per Plasmatreat nell’area della e-mobility e dell’elettronica, dove ci aspettiamo una forte crescita a livello internazionale. Nel settore batterie ad esempio, continueremo a portare avanti argomenti molto specificamente orientati al futuro, come la conduttività termica e l’isolamento, nonché le applicazioni nel settore delle celle a combustibile. Plasmatreat vuole essere un partner affidabile per i suoi clienti, aiutandoli a plasmare i processi produttivi futuri”, ha affermato Lukas Buske.
“Il nostro obiettivo è supportare i nostri clienti in tutto il mondo in modo ottimale, con il know-how tedesco, con entusiasmanti innovazioni e con la consueta elevata qualità dei servizi. Al fine di garantire ciò per il futuro, come leader globale del mercato all’interno di un’azienda in rapida crescita, e per continuare l’espansione di ricerca&sviluppo e vendite, nonché la creazione di nuove filiali, con la seconda generazione abbiamo posto le basi per un futuro di successo”, ha concluso il fondatore Christian Buske.