PPG investirà 17 milioni di euro in un centro di supporto per le applicazioni aerospaziali in Francia

Date: 29/04/2022
Categorie: Istituzionali
The rendering of the application support centre

PPG costruirà un nuovo centro a Tolosa per permettere una distribuzione più veloce dei prodotti ai clienti locali.

PPG ha recentemente annunciato che intende investire circa 17 milioni di euro per la costruzione di un centro di supporto per le applicazioni aerospaziali a Tolosa (Francia). La nuova struttura sarà strategicamente posizionata vicino ai clienti aziendali appartenenti al settore aerospaziale e all’aeroporto Toulouse Blagnac.

Il primo passo verso la realizzazione del nuovo sito di PPG è previsto per il terzo trimestre del 2022, mentre la sua entrata in funzione per il quarto trimestre del 2023. Sarà il quinto centro di supporto di PPG nella regione EMEA e il secondo in Francia, dopo quello di Gonfreville.

“La costruzione del nuovo centro ci permetterà di servire e collaborare meglio con i nostri clienti del settore aerospaziale presenti nella regione. La nuova struttura migliorerà la nostra capacità di offrire una reattività e un’assistenza clienti senza precedenti, permettendo una più rapida qualificazione dei prodotti e una maggiore partecipazione a nuovi progetti, nelle prime fasi dello sviluppo”, ha affermato Dirk Thelen, General Manager di PPG per il settore aerospaziale nella regione EMEA.

Presso il nuovo centro PPG ospiterà un laboratorio di sviluppo e qualificazione dei materiali per il settore aerospaziale, un’area di miscelazione colori per i rivestimenti e una cabina di spruzzatura per esercitazioni pratiche. Il centro sarà dotato anche di una linea di riempimento per i kit di ritocco, di una cella di ispezione dei lucidi, di possibilità di imballaggio personalizzato per prodotti di terzi, di risorse per la gestione dei prodotti chimici e di un centro assistenza clienti.

“Il centro di Tolosa sarà il 17° centro di supporto all’applicazione del nostro network mondiale. Mentre continuiamo a far crescere la nostra presenza mondiale, vogliamo anche garantire che tutti i nostri clienti abbiano un comodo accesso alle nostre più recenti tecnologie aerospaziali, migliorando anche la distribuzione dei nostri prodotti e fornendo risorse tecniche a livello regionale”, ha concluso Thelen.