PPG ha recentemente lanciato una nuova joint venture per fornire rivestimenti filmici ai clienti del settore automotive e industriale.
Il produttore di vernici PPG ha recentemente annunciato che la società offrirà – insieme a entrotech, Inc. – vernici e film trasparenti per i mercati automotive e industriale attraverso la sua nuova joint venture PPG Advanced Surface Technologies.
L'azienda ha costituito le proprie capacità produttive di rivestimenti filmici nel 2021 con l'acquisizione del fornitore di vernici con sede in Germania Wörwag, che fornisce rivestimenti a film – applicazioni multistrato in cui almeno uno è costituito da vernice – per una varietà di pezzi e pannelli automotive, garantendo un un'ampia gamma di vantaggi ambientali come un minor consumo energetico nonché nuove opzioni estetiche. La tecnologia è attualmente utilizzata nell’industria automobilistica e consente molteplici potenziali applicazioni in diversi utilizzi finali del settore industriale.
“Questa iniziativa imprenditoriale congiunta garantirà la commercializzazione accelerata del nostro portfolio di rivestimenti a film, offrendo ai clienti prodotti innovativi con prestazioni elevate e significativi vantaggi in termini di sostenibilità. Saremo così posizionati per far fronte a una rapida espansione globale, allineata al portfolio di PPG”, ha dichiarato Tim Knavish, presidente e amministratore delegato di PPG.
Il portfolio di film per autoveicoli di entrotech comprende film protettivi trasparenti e la linea Aero Sustainable Material Technology Nel 2019, i film Aero sono stati utilizzati per la prima volta su componenti esterni di veicoli automobilistici commerciali. Da allora, l'azienda ha ulteriormente sviluppato la tecnologia al fine di poterla impiegare nel trasporto commerciale, marittimo, edile e in altri settori.
“Siamo entusiasti di unirci alla famiglia internazionale di PPG attraverso questa joint venture, che si basa su una lunga collaborazione – poiché utilizziamo i prodotti vernicianti PPG per creare i nostri rivestimenti a film. Non vediamo l'ora di espandere la nostra portata a livello globale attraverso questa collaborazione” ha aggiunto anche Jim McGuire, fondatore e CEO di entrotech.