PPG (NYSE: PPG) ha pubblicato il Sustainability Report 2018, descrivendo nel dettaglio le prestazioni e i progressi dell'azienda relativamente a 2025 obiettivi di sostenibilità che contribuiscono alla realizzazione dello scopo e promessa dell'azienda: WE PROTECT AND BEAUTIFY THE WORLD.
Lo scorso anno PPG ha incorporato nelle proprie attività ulteriori pratiche sostenibili, introdotto nuovi prodotti vantaggiosi per i clienti dal punto di vista della sostenibilità, raggiunto il record per il minor numero di infortuni in azienda, portato avanti le proprie iniziative di coinvolgimento della comunità globale e ulteriormente migliorato la propria diversità e inclusività. Il rapporto è disponibile all'indirizzo sustainability.ppg.com.
"La nostra forza lavoro dedicata continua a integrare sempre di più la sostenibilità nelle nostre operazioni globali", ha affermato Michael H. McGarry, presidente e amministratore delegato di PPG. "In PPG ci concentriamo sul migliorarci giorno dopo giorno. Il nostro progresso sostenibile nel 2018 ci incoraggia e ci ispira a identificare nuove opportunità e perseguire i 2025 impegnativi obiettivi che ci siamo prefissati".
Nel 2018 PPG ha lanciato una nuova serie di obiettivi sostenibili, guidando l'azienda ad integrare ulteriormente la sostenibilità nelle proprie attività quotidiane e a misurarne i progressi. I punti salienti dei progressi sostenibili di PPG nel 2018 includono:
Preservare e proteggere il nostro ambiente: l'impegno di PPG nell'utilizzare le risorse in modo efficiente e nel promuovere la sostenibilità lungo l'intera catena del valore per preservare e proteggere l'ambiente in cui opera l'azienda. PPG ha raggiunto:
Il 32% delle vendite derivanti da prodotti e processi vantaggiosi dal punto di vista sostenibile, ad esempio il processo di verniciatura per automotive a bassa temperatura di polimerizzazione, che consente ai clienti di utilizzare il 39% in meno di energia;
- Il 29% delle sedi ha raggiunto lo stato di 'Discarica zero';
- Miglioramento del 28% delle fuoriuscite e emissioni;
- Riduzione del 7% dell'intensità del consumo idrico;
- Riduzione del 6% dell'intensità di smaltimento dei rifiuti;
Abbellimento delle nostre comunità: PPG e la Fondazione PPG collaborano con dipendenti, partner della comunità e altre parti interessate per realizzare l'obiettivo di portare colore e luminosità alle comunità.
- Completati 200 progetti COLORFUL COMMUNITIES dal lancio del programma nel 2015 - una pietra miliare significativa che ha permesso all'azienda di raggiungere oltre 5,2 milioni di persone in 30 paesi;
- Donati più di $ 9 milioni a livello globale;
- Registrate più di 24.000 ore di volontariato da parte dei dipendenti.
Valorizzare le nostre persone: l'obbligo di garantire che i dipendenti siano in sicurezza, in salute, coinvolti e apprezzati per le diverse competenze che portano in PPG.
- Il 20% delle posizioni dirigenziali è detenuto da donne, con un costante aumento della rappresentanza femminile nella forza lavoro totale;
- Riduzione del 10% del tasso di infortunio e malattia.