Il nuovo investimento di PPG e della sua Fondazione aiuterà i prossimi verniciatori e rivestitori ad apprendere speciali skill nell’ambito dei trattamenti superficiali.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG e la Fondazione PPG hanno recentemente annunciato un investimento di due milioni di dollari per sostenere le iniziative di sviluppo forza lavoro entro il 2023. Il progetto contribuirà a fornire formazione e opportunità ai futuri lavoratori nei settori manufatturiero e delle vernici.
Il futuro investimento mira a introdurre gli studenti nell'industria moderna e a fornire loro diverse opportunità nei settori della produzione avanzata, dei rivestimenti nonché delle carrozzerie e refinish automotive. Inoltre, PPG utilizzerà gli strumenti educativi PPG MOONWALK® e PPG LINQ™ Pro nelle scuole professionali europee.
"Siamo consapevoli dell'importanza di fornire agli studenti un'istruzione pratica e sul campo che li doti delle competenze avanzate necessarie per la carriera nei settori tecnici e STEM. La Fondazione PPG sostiene da tempo i programmi di sviluppo della forza lavoro. Riconoscendo l'importante contributo dei lavoratori qualificati durante il Mese della Manifattura degli Stati Uniti in ottobre, dedichiamo il nostro impegno a connettere gli studenti fornendogli l’accesso agli strumenti e alla formazione necessari per una vasta gamma di possibilità di carriera", ha dichiarato Malesia Dunn, direttore esecutivo della Fondazione PPG e della responsabilità sociale globale dell'azienda.
PPG e la Fondazione PPG, insieme agli istituti tecnici locali e ai college comunitari, forniranno supporto alla preparazione e all’istruzione per le certificazioni specialistiche dell’industria e le carriere attraverso collaborazioni nuove ed esistenti. Tra i partner attuali si contano:
- Programmi Automotive Refinish: Un esempio di scuole partner che comprende il Rosedale Technical College a Pittsburgh (Pennsylvania, Stati Uniti), il Delaware Area Career Centre di Delaware (Ohio, Stati Uniti) e il Parkway West Career & Tech Centre di Oakdale (Pennsylvania, Stati Uniti). Con il Collision Repair Education Foundation (CREF), l’azienda sta finanziando le borse di studio per la formazione del personale di base.
- Chemical Coaters Association International Finishing Education Foundation (CCAI FEF) a Lakewood Ranch (Florida, Stati Uniti): La Fondazione PPG ha sostenuto la CCAI FEF nella sua collaborazione con la Nuts, Bolts & Thingamajigs Foundation per far crescere il suo programma summer camp dedicato alla produzione e rivolto agli studenti dagli 11 ai 17 anni.
- Pickaway Ross Career & Technology Centre di Chillicothe (Ohio, Stati Uniti): Per aiutare gli studenti a prepararsi a una carriera nel campo della robotica e dell'automazione, la Fondazione PPG ha sostenuto un laboratorio di simulazione, Skill Boss Smart Factory, dove i ragazzi hanno potuto ottenere la certificazione CPT+ dell'MSSC per le competenze produttive in materia di sicurezza, qualità, processi produttivi e consapevolezza della manutenzione.
- · Manufacturing Institute di Washington (Stati Uniti): Questa collaborazione con la Fondazione PPG ha permesso di realizzare diverse iniziative, come il programma Future, aiutato anche da una partnership con il principale fornitore di istruzione digitale EVERFI per portare l'apprendimento delle materie STEM e la consapevolezza della carriera agli studenti delle scuole medie negli Stati Uniti.
- La Prague Crafts Academy: Una sovvenzione per l'impegno della comunità da parte di PPG che ha permesso all’istituto di costruire un laboratorio innovativo e moderno destinato agli apprendisti verniciatori per rafforzarne le competenze. Inoltre, uno specialista tecnico di PPG ha aiutato a formare gli studenti che hanno visitato uno stabilimento produttivo dell’azienda.
“Una recente indagine della National Association of Manufacturers indica che la maggioranza dei produttori identifica nell'attrazione e nel mantenimento di una forza lavoro di qualità uno dei loro maggiori problemi. La Fondazione PPG è si prepara ad aprire le porte ai futuri talenti e ad investire in programmi che sostengono la prossima generazione di lavoratori. L'impegno internazionale di PPG per la comunità e la Fondazione PPG mirano a portare colore e luminosità nelle loro comunità in tutto il mondo. Nel 2022 abbiamo investito 16,2 milioni di dollari, sostenendo centinaia di organizzazioni in oltre 35 paesi. Investendo in opportunità educative, contribuiamo a far crescere la forza lavoro qualificata di oggi e a sviluppare gli innovatori di domani nei settori legati ai rivestimenti e alla produzione. Inoltre, diamo ai dipendenti di PPG la possibilità di moltiplicare il loro impatto sulle cause per loro importanti, sostenendo i loro sforzi di volontariato e le loro donazioni di beneficenza", ha concluso Dunn.