PPG ha annunciato il completamento del progetto COLORFUL COMMUNITIES a Stowmarket, nel Regno Unito, che ha aiutato a rivitalizzare il centro giovanile The Mix. Il programma Colorful Communities fornisce volontari, prodotti e contributi finanziari di PPG per portare colore e vitalità alle comunità di tutto il mondo in cui l'azienda opera, come ad esempio a Stowmarket, dove PPG ha uno stabilimento dedicato al car refinish.
Il progetto ha richiesto più di 40 volontari PPG, che hanno trascorso cinque giorni a ravvivare sia l'interno che l'esterno dell'edificio. PPG ha fornito 26.500 dollari e più di 400 litri (105 galloni) di prodotti vernicianti per interni ed esterni JOHNSTONE'S® Trade e LEYLAND® Trade per sostenere il progetto.
The Mix fornisce e implementa opportunità, servizi e supporto che i giovani vogliono e necessitano per scoprire il loro vero valore e costruire il loro miglior futuro. Nel 2017, più di 1.500 giovani hanno avuto accesso ai servizi e alle attività disponibili. Inoltre, l'organizzazione ha stimato che più di 5.000 persone hanno frequentano il Cabbages & Kings cafè, mentre altre 2.000 hanno affittato uno spazio commerciale. Tutto questo reddito rientra nella struttura, creando servizi sostenibili per i giovani unici nella zona.
I volontari di PPG hanno verniciato gli spazi interni della struttura, tra cui la sala principale per i giovani e l'auditorium, con più di una dozzina di colori che includevano l'Exotic Spice, il Mint Macaroon e il Moroccan Flame. Questi colori sono stati scelti per creare un ambiente moderno e accogliente.
I volontari hanno inoltre trasformato l'ampia area esterna verniciando le pareti esterne, abbellendo il giardino con erba vera e sintetica e aggiungendo nuove zone salotto per consentire l'espansione del caffè. Il Centro tecnico PPG di Stowmarket ha collaborato al progetto riverniciando il food truck di The Mix e un rimorchio utilizzato per trasportare uno skate park mobile con i rivestimenti PPG TURBO VISION® presentati di recente.
Il finanziamento di PPG ha anche permesso l'aggiunta di sale incontri che forniranno la privacy necessaria, dando allo staff di The Mix la possibilità di tenere sessioni individuali di coaching e consulenza quando richiesto. "Lavorare insieme a The Mix è stata un'eccellente opportunità; il centro si è trasformato negli ultimi tre anni e sta avendo un forte impatto positivo sui giovani della nostra comunità", ha dichiarato Mike Walsh, Plant Manager di PPG, Stowmarket. "Collaborare con The Mix significa avere la possibilità di contribuire in modo significativo alla vita dei giovani nella città in cui operiamo. Molti dei nostri dipendenti sono genitori di bambini e dei giovani che frequentano The Mix".
Il programma Colorful Communities, iniziativa firmata da PPG per sostenere le comunità, ha lo scopo di proteggere e abbellire i quartieri in cui PPG opera in tutto il mondo. Attraverso il programma Colourful Communities, i volontari di PPG contribuiscono con il loro tempo e con i prodotti PPG a trasformare i beni della comunità – da verniciare aule a portare colore in un reparto maternità o ridisegnare un parco giochi. Dal 2015, PPG ha completato più di 125 progetti Colorful Communties, coinvolgendo oltre 4 milioni di persone in 23 paesi.
PPG e la Fondazione PPG mirano a portare colore e luminosità alle comunità di PPG in tutto il mondo. Hanno investito oltre 10.5 milioni di dollari nel 2017, sostenendo centinaia di organizzazioni comunitarie in 29 paesi. Investendo in opportunità educative, aiutano a crescere la manodopera specializzata di oggi e a sviluppare gli innovatori di domani nei settori relativi ai rivestimenti e alla produzione. Inoltre, PPG responsabilizza i dipendenti a moltiplicare il loro impatto per cause che stanno loro a cuore, sostenendo i loro sforzi di volontariato e le donazioni caritatevoli.