Dallo scorso marzo PPG ha impegnato oltre 450.000 dollari per aiutare le organizzazioni no-profit che forniscono assistenza umanitaria.
Al fine di sostenere la popolazione ucraina PPG ha annunciato che donerà 200.000 $ alle organizzazioni no-profit che forniscono aiuti umanitari. All’inizio di marzo l’azienda aveva già donato una somma iniziale di 250.000 $ per aiuti umanitari, nonché un supporto per la ripresa a lungo termine.
PPG sta inoltre continuando a monitorare da vicino gli sviluppi nella regione, con dei team locali concentrati sull’assistenza diretta alle famiglie dei suoi collaboratori colpite dagli eventi. Inoltre, i dipendenti dell’azienda hanno fornito ulteriore sostegno sottoforma di donazioni, beni essenziali e persino case per i rifugiati bisognosi.
PPG ha preso la decisione immediata di astenersi dalle vendite a enti statali russi, ai soggetti che rientrano nell’ambito di applicazione delle recenti normative e al settore aerospaziale. La società non ha inoltre pianificato nuovi investimenti e ha adottato alcune misure per chiudere varie altre operazioni, ad eccezione della fornitura di vernici ai clienti che forniscono imballaggi contenenti prodotti alimentari e bevande.
In effetti, l’azienda intende continuare a vendere un numero minimo di prodotti essenziali in Russia al fine di mantenere l’occupazione. Tuttavia, prevede di donare gli utili netti delle operazioni russe del 2022 a organizzazioni no-profit.