PPG ha nuovamente vinto il premio Equality 100, mettendo in luce vent'anni di riconoscimenti per le politiche e le pratiche LGBTQ+ sul posto di lavoro.
PPG ha recentemente annunciato di aver ottenuto un punteggio del 100% nel Corporate Equality Index 2023 della Human Rights Campaign Foundation, un rapporto sull’uguaglianza sul posto di lavoro e sulle politiche e le pratiche di inclusività aziendale relative alle persone lesbiche, omosessuali, bisessuali e transgender (LGBTQ+).
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti è presente nell’indice da vent’anni e nel corso del 2022 ha intensificato i suoi sforzi precedenti, al fine di incorporare l’uguaglianza nelle sue pratiche e offrire vantaggi inclusivi. L’azienda ha infatti migliorato le proprie pratiche di autoidentificazione, stabilito diverse collaborazioni di reclutamento e continuato a offrire assistenza sanitaria per supportare i dipendenti LGBTQ+ e i loro partner.
La Human Rights Campaign Foundation è un'istituzione educativa americana dedicata a sostenere l'uguaglianza dei diritti civili fondamentali per le persone lesbiche, omosessuali, bisessuali, transgender e queer sul lavoro e in ogni comunità. Istituito nel 2002, il Corporate Equality Index è lo strumento correlato per valutare le politiche di inclusione LGBTQ+ sul posto di lavoro di un'azienda sulla base di criteri dettagliati che rientrano in quattro pilastri centrali:
- Politiche di non discriminazione tra le entità aziendali;
- Benefici equi per i lavoratori LGBTQ+ e le loro famiglie;
- Sostenere una cultura inclusiva;
- Responsabilità sociale delle imprese.
“Ci impegniamo a coltivare un ambiente di lavoro diversificato, che sia rappresentativo dei clienti e delle comunità che serviamo, promuovendo al tempo stesso una cultura inclusiva. Valutazioni come il Corporate Equality Index della Human Rights Campaign indicano che stiamo rispettando il nostro impegno di proteggere il benessere dei nostri dipendenti, fornendo opportunità e politiche eque. Ma sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare – per la nostra organizzazione e come società. Continueremo perciò ad affrontare le esigenze in evoluzione dei dipendenti storicamente sottorappresentati”, ha affermato Marvin Mendoza, responsabile globale della diversità, dell’equità e dell’inclusione di PPG.