La partnership tra PPG e l'organizzazione Facts on Climate Change sosterrà ulteriormente l'educazione alla sostenibilità.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha annunciato una partnership con l'organizzazione scientifica ceca ‘Facts on Climate Change’ per lanciare il progetto Atlas of Climate Change e per sostenere diverse iniziative eco-sostenibili. Questa collaborazione rientra anche nel piano dell'azienda di investire 5 milioni di dollari nell'educazione alla sostenibilità ambientale entro il 2030.
Il progetto pilota Atlas of Climate Change è finanziato da PPG e sarà tradotto in inglese per raggiungere un pubblico più vasto. Inoltre, PPG è coinvolta in altre iniziative legate a questo progetto, tra cui una serie di podcast incentrati sugli aspetti sociali e umani del cambiamento climatico e la creazione di materiale didattico per gli insegnanti.
"Come azienda impegnata nella responsabilità ambientale, riconosciamo l'importanza di organizzazioni come Facts on Climate Change come educatori. Il suo lavoro demistifica l'impatto del clima e promuove l'unità nell'affrontarlo attraverso l'educazione. Il suo sostegno contribuisce a creare un futuro in cui i fatti, la comprensione e l'educazione collettiva guidano il cambiamento positivo", ha dichiarato Jan Šipan, direttore vendite per i rivestimenti architettonici di PPG Czech.
Facts on Climate Change offre diversi spunti di discussione interessanti per trovare soluzioni significative e a lungo termine. Oltre al progetto, ci sono anche materiali e attività come infografiche, podcast e conferenze che colmano il divario tra scienza, pubblico ed economia.
"Trovare e promuovere soluzioni all'aumento della temperatura media globale e ad altri problemi ambientali non è un compito semplice o facile, perciò siamo entusiasti di collaborare con PPG e di ricevere il suo generoso sostegno. L'impegno di PPG per la sostenibilità è in linea con la nostra missione di rendere accessibili a tutti le conoscenze sul clima. Questa partnership ci aiuta a espandere le nostre iniziative, assicurando che più persone abbiano la possibilità di contribuire a un futuro più sostenibile. Insieme, stiamo accelerando il cambiamento guidato da decisioni informate", ha concluso Ondráš Přibyla, fondatore e direttore di Facts on Climate Change.