PPG ENVIROCRON™ LUM aumenta la visibilità e la sicurezza stradale in condizioni di scarsa illuminazione.
Il produttore di vernici PPG ha lanciato PPG ENVIROCRON™ LUM, la prima vernice in polvere catarifrangente in attesa di brevetto appositamente studiata per migliorare la visibilità di notte e in condizioni di scarsa illuminazione.
Gli elementi catarifrangenti come la segnaletica orizzontale, i cartelli stradali e i giubbotti di sicurezza sono solitamente prodotti utilizzando vernici liquide, nastri adesivi e tessuti. Il nuovo prodotto sviluppato da PPG, tuttavia, combina le proprietà della catarifrangenza in termini di sicurezza con i benefici dei rivestimenti in polvere.
La superficie della polvere incorpora sfere di vetro catarifrangenti che ridirezionano la massima luce alla sorgente, al fine di migliorare la rapidità e la nitidezza con cui un oggetto può essere individuato. Disponibile in un’ampia gamma di colori, la vernice in polvere catarifrangente sarà applicata alle eBike dell'azienda Lyft ed è anche ideale per guardrail, scooter, attrezzature di sicurezza, utensili, recinzioni e carrelli della spesa.
PPG Envirocron LUM ha un’eccellente resistenza alla scheggiatura e all’abrasione e offre protezione dalla corrosione in un unico strato. Inoltre, è economicamente efficiente grazie alla sua elevata efficacia di trasferimento e riciclabilità.
“Che si tratti di condizioni di scarsa luminosità su strada o fuori strada, la visibilità è essenziale per la sicurezza e per la produttività. Da diversi anni PPG è all’avanguardia nei rivestimenti in polvere catarifrangenti. Il nostro talentuoso team di ricerca e sviluppo e il nostro impegno hanno reso possibile la nascita di PPG Envirocron LUM e l’ottenimento di grandi progressi nella tecnologia delle polveri”, ha dichiarato Paul Bradley, Direttore Tecnico del ramo Rivestimenti Industriali di PPG.