Irene Tasi amplierà ulteriormente l'agenda di crescita di PPG e lo sviluppo di innovazioni.
PPG ha recentemente annunciato che Irene Tasi è il nuovo chief growth officer
(CGO) dell'azienda. Tasi assumerà il nuovo ruolo a partire dal 6 dicembre 2021 e lavorerà nella sede globale di PPG a Pittsburgh, fungendo anche da membro del Comitato Operativo della società.
In questa posizione di nuova creazione, che riferise direttamente al presidente e amministratore delegato di PPG Michael McGarry, Tasi guiderà e accelererà lo sviluppo dell'azienda e sarà responsabile della strategia aziendale, della pianificazione a lungo termine, del marketing, dell'eccellenza del brand e delle vendite, del comparto digitale, delle innovazioni e delle iniziative di sviluppo.
“Irene è una imprenditrice comprovata e ci aiuterà a sviluppare la nostra strategia di crescita e a fornire soluzioni eccellenti ai nostri clienti. Porta con sé una solida esperienza nell'eccellenza commerciale, nel marketing strategico, nel digitale, nell’analisi dei dati e nella gestione del brand. Nel corso della sua carriera, Irene ha dimostrato di aver aiutato le aziende a crescere e a fornire risultati eccezionali a clienti e azionisti", ha dichiarato McGarry.
Tasi ha conseguito un Bachelor of Arts in Relazioni Internazionali presso l'Università di Windsor (Canada) e un Master in amministrazione aziendale presso la Eastern Michigan University. Negli ultimi 20 anni, Tasi ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali di crescente responsabilità presso Masco Corporation, un'azienda internazionale specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per la casa e l'edilizia. Più di recente, Tasi è stata presidente di Kichler Lighting, dove ha completato con successo l'integrazione dell'azienda con Masco sviluppando ed eseguendo un piano strategico per ottenere una crescita dei profitti.