In occasione della Giornata Nazionale Olandese dei Pittori, PPG ha dato il via alle celebrazioni per i suoi 300 anni di attività nei Paesi Bassi.
Il 6 aprile 2022, Giornata Nazionale Olandese dei Pittori, PPG ha annunciato di festeggiare i suoi 300 anni di attività nei Paesi Bassi e l’anniversario del suo marchio di vernici per architettura SIGMA COATINGS™. Lo staff visiterà migliaia di verniciatori in tutto il paese, per ringraziarli personalmente per il loro duro lavoro.
“Siamo felici di festeggiare una storia così piena di orgoglio e innovazioni nel settore delle vernici nei Paesi Bassi. Ciò che è iniziato con la macinazione dei pigmenti in un mulino a vento è ora parte fondamentale di PPG, nonché un contributo chiave alla nostra mission: proteggere e abbellire il mondo”, ha affermato Justus Tichelman, General Manager di PPG Architectural Coatings per il Benelux.
La società Pieter Schoen & Sons è stata originariamente fondata nel 1722, quando Jan Pieterszoon Schoen aprì un mulino a vento a Westzaan per macinare pigmenti per i pittori locali. Più tardi, nel 1972, si fuse con altre due attività avviando Sigma Coatings, acquisita da PPG nel 2008. Oggi PPG ha sei stabilimenti e oltre 60 negozi nei Paesi Bassi, con 1.200 dipendenti. Oltre ai prodotti per architettura Sigma Coatings, l’azienda offre anche le vernici HISTOR™ e RAMBO™.
“Schoen gettò le basi per un’azienda che ha davvero superato la prova del tempo. La sua società fu una delle prime a offrire pigmenti e coloranti ai produttori di vernici e si è evoluta fino a diventare una delle prime imprese internazionali nel settore delle vernici. Ha prosperato concentrandosi sul dare risposte continue ai bisogni dei clienti e ai cambiamenti del mercato – qualcosa che rimane un valore fondamentale per PPG”, ha aggiunto Tichelman.
PPG ha un impegno di lunga data nel supporto della comunità olandese: è partner del NEMO Science Museum di Amsterdam e supporta i suoi progetti per rendere la tecnologia e la scienza accessibili ai bambini in modo semplice e stimolante. Inoltre, PPG ha firmato un accordo biennale con la no-profit educativa olandese C3, per introdurre bambini e giovani alla chimica e alle scienze.