PPG consolida ancora una volta il suo impegno verso gli studenti sostenendo la Giornata della Scienza in Danimarca.
Il produttore di vernici e rivestimenti PPG ha annunciato di aver aderito alla Giornata della Scienza in Danimarca insieme a aziende, organizzazioni, istituti scolastici, biblioteche e musei che hanno aperto le loro porte agli studenti locali. L’azienda ha anche investito €14.000 nell’organizzazione no-profit Naturvidenskabernes Hus, che sostiene l’educazione STEM (acronimo che indica scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) in Danimarca e che ha organizzato la Giornata della Scienza.
“C’è una responsabilità condivisa nel contribuire ad una maggiore diversità nell’industria. Sono ancora troppe le persone che rinunciano all’istruzione tecnica e persistono stereotipi negativi sulle posizioni nel settore manifatturiero. La Giornata della Scienza è un'opportunità per informare la futura forza lavoro delle numerose interessanti opportunità offerte dall'istruzione STEM. Siamo orgogliosi di sostenere progetti che aprano gli occhi ai bambini e li rendano curiosi riguardo alle possibilità future, preferibilmente nell'ambito di materie scientifiche come la robotica e la ricerca”, ha affermato Torben Beck, direttore generale di PPG in Danimarca.
È la seconda volta che PPG partecipa alla Giornata della Scienza. Quest'anno, l'azienda ha invitato oltre 60 studenti nel suo stabilimento produttivo a Soborg per offrire loro una panoramica unica delle sue attività, della colorazione delle vernici e della sostenibilità. Inoltre, l’azienda parteciperà nel 2024 a un corso didattico per bambini chiamato Maratona della Scienza, nell'ambito della sua collaborazione con Naturvidenskabernes Hus.
“C’è una mancanza di diversità nell’istruzione e nelle aziende STEM, che riguarda particolarmente la distribuzione di genere, dove le donne sono sottorappresentate. Durante la Giornata della Scienza, gli studenti incontrano dipendenti e ricercatori e possono avere una visione concreta e pratica della loro materia. Fa un'enorme differenza quando così tante aziende come PPG sostengono la creazione di maggiore diversità aprendo le porte e mostrando le entusiasmanti opportunità di un futuro nella tecnologia e nella scienza”, ha concluso Lykke Lolck, direttrice di Naturvidenskabernes Hus.