PPG ha lanciato la vernice ignifuga PPG STEELGUARD 951

Date: 16/09/2024
Photo of infrastructure coated with Steelguard 951

La nuova vernice epossidica flessibile e sostenibile di PPG fornisce protezione antincendio alle infrastrutture commerciali.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha lanciato PPG Steelguard 951, una vernice epossidica intumescente per la protezione antincendio progettata per le strutture produttive avanzate, tra cui stabilimenti per la fabbricazione di semiconduttori e batterie per veicoli elettrici, centri dati e altre infrastrutture commerciali.

La vernice PPG Steelguard 951 fornisce fino a quattro ore di protezione antincendio, espandendosi da una pellicola sottile e leggera in una schiuma spessa e isolante. In questo modo si mantiene l'integrità strutturale, si concede più tempo per l'evacuazione e si riducono al minimo i danni agli edifici e ai beni.

Inoltre, la nuova vernice offre fino a 3.500 micron di spessore del film secco in una sola mano e polimerizza rapidamente, rendendola ideale per progetti di costruzione modulare ottimizzati per applicazioni fuori sede e sul campo. Infatti, la tecnologia epossidica flessibile brevettata da PPG assicura una buona durabilità e ritenzione dei bordi, riducendo il rischio di crepe durante la movimentazione e il trasporto, oltre a garantire una resistenza alla corrosione fino alla norma ISO 12944 C5 senza finitura.

“Siamo entusiasti di ampliare la nostra offerta della vernice PPG Steelguard 951 al settore delle infrastrutture commerciali, in particolare alla produzione avanzata in paesi come Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Perù e Colombia. Questa soluzione offre fino a quattro ore di protezione antincendio, soddisfa i severi standard di prova e supporta i moderni metodi di costruzione grazie alle sue proprietà di applicazione robuste, flessibili ed efficienti. Ci impegniamo a collaborare con i nostri clienti per garantire la massima sicurezza e le migliori prestazioni nei loro progetti,” ha dichiarato Stuart Bradbury, business development manager di PPG per la protezione antincendio presso la divisione Protective & Marine Coatings.

La vernice PPG Steelguard 951 è inoltre testata in conformità agli standard antincendio e anticorrosione nazionali e internazionali, tra cui ISO 12944 C5, EN 13381-8, BS 476, GB 51249, GB 14907, ASTM E119, UL 263 e ULC 5101.

Tag: PPG