Gli sforzi in materia di sostenibilità sostenuti da PPG hanno consentito all’azienda di inserirsi nella Corporate Knights Clean200 List del 2024.
Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti PPG
è stata nominato nella Corporate Knights Clean200 List del 2024 grazie alle sue soluzioni innovative e sostenibili, guadagnandosi il primo posto.
"La sostenibilità è al centro della nostra strategia di sviluppo di prodotti e innovazione. Siamo impegnati a ridurre al minimo l'impatto ambientale nostro e dei nostri clienti e a trovare soluzioni per aumentare la durata utile delle loro risorse più importanti. Questo riconoscimento rafforza il nostro impegno nel raggiungere i nostri obiettivi per il 2030 e nel perseguire un futuro più sostenibile," ha commentato Diane Kappas, vice-presidentessa per la sostenibilità globale di PPG.
A tal ragione, PPG ha lanciato sul mercato diversi prodotti sostenibili dal 2022, tra cui:
- PPG SIGMAGLIDE 2390: un rivestimento antivegetativo privo di biocidi che utilizza la PPG HYDROSET TECHNOLOGY per creare una superficie priva di attrito quando è immersa in acqua, alla quale gli organismi marini non possono aderire, riducendo la resistenza e ottenendo risparmi energetici fino al 20%, con una riduzione del 35% delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai rivestimenti antivegetativi tradizionali;
- PPG INNOVEL PRO: una vernice priva di bisfenolo A che fornisce proprietà applicative migliorate per le lattine da bibita in alluminio riciclato. Questa soluzione garantisce una minima perdita, proteggendo sia la lattina che l'integrità della bevanda.