Il nuovo stabilimento consentirà a PPG di aumentare l'efficienza operativa nel mercato delle vernici automotive in Nord America.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG
ha annunciato un investimento da 300 milioni di dollari per una nuova e moderna struttura nella contea di Loudon (Tennessee, Stati Uniti d'America), al fine di sostenere l'aumento della domanda di vernici e rivestimenti nell'industria automotive.
Il futuro stabilimento produttivo di PPG avrà una superficie di 250.000 m2 e, inizialmente, produrrà vernici e rivestimenti per le case automobilistiche e i fornitori di componenti per auto. Il sito rifornirà più avanti anche altri segmenti industriali, tra cui i trasporti e le attrezzature pesanti. Infine, una volta pienamente operativo, impiegherà 130 dipendenti a tempo pieno e produrrà più di 41.700.000 litri di vernici e rivestimenti all'anno.
“L'innovazione è in prima linea negli obiettivi di sostenibilità di PPG. Questi investimenti continuano a modernizzare e digitalizzare le nostre capacità produttive e dimostrano la costante attenzione dell’azienda per la qualità e il servizio ai nostri clienti, in quanto importante fornitore di vernici da un'unica fonte per tutte le superfici dei veicoli. Poiché continuiamo a vedere una rinascita dell'industria manifatturiera americana, PPG sfrutterà questo nuovo stabilimento, insieme ad altri investimenti, per massimizzare la qualità, migliorare l'efficienza operativa e ridurre la complessità dei prodotti all'interno della nostra struttura”, ha dichiarato Tim Knavish, Presidente e CEO di PPG.
Inoltre, PPG sta aumentando le capacità produttive dei suoi siti di Cleveland (Ohio, Stati Uniti d'America) e San Juan Del Rio (Messico). Gli investimenti riguardano nuove attrezzature e processi per aumentare l'efficienza della produzione, con conseguente miglioramento dei tempi di lavorazione per soddisfare la crescente domanda di soluzioni sostenibili, come le vernici a base acqua.
“Con il settore automotive in continuo mutamento, siamo entusiasti di espandere le nostre capacità produttive per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti del settore. In aggiunta, la posizione strategica del nuovo stabilimento PPG in Tennessee crea una catena di fornitura più efficiente ed efficace vicina a molti stabilimenti automobilistici e che potenzierà ulteriormente il nostro servizio clienti,” ha aggiunto Alisha Bellezza, vice-presidentessa di PPG per le vernici automotive.