PPG apre un centro di ricerca e sviluppo per le vernici in polvere a Milano

Date: 18/03/2022
Categorie: Istituzionali

PPG ha annunciato l'apertura del suo nuovo centro europeo di ricerca e sviluppo per vernici in polvere a Milano.

PPG ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo per vernici in polvere a Milano, che includerà anche un centro applicativo per i clienti.

La struttura – un hub europeo per la ricerca e lo sviluppo cross-tecnologico che ospita anche laboratori per altre attività per OEM del settore automotive e sistemi per il refinish - migliorerà e accelererà lo sviluppo di prodotti vernicianti in polvere fornendo al contempo supporto tecnico ai clienti.

“Il nuovo centro R&D sulle vernici in polvere vanta una massa critica di capacità che rafforzerà in modo significativo le nostre attività per lo sviluppo e l’applicazione di nuovi prodotti”, ha dichiarato Olivier Magnin, direttore tecnico di PPG per le vernici industriali in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “Nel nuovo centro possiamo inoltre sfruttare meglio le nostre competenze grazie al gruppo aziendale sui colori, all’eccellente centro globale per le vernici a base acqua e al nostro laboratorio tecnologicamente all’avanguardia che si occupa di analisi e studio degli agenti atmosferici usuranti, come se fosse una sola PPG”.

PPG è un fornitore di vernici in polvere per il settore automotive, dei trasporti, degli elettrodomestici, dell’arredamento, ecc. L’azienda ha ampliato le proprie attività con l’acquisizione di Alpha Coating Technologies e di Wörwag nel 2021 e della linea di vernici in polvere di Arsonsisi e del suo impianto produttivo a Verbania.

“L’investimento nel nuovo centro di Milano dimostra il nostro impegno a lungo termine nella realizzazione di tecnologie per la verniciatura in polvere che siano in grado di andare oltre le aspettative dei nostri clienti”, ha affermato Anne Banuls, direttrice delle attività per i rivestimenti industriali in polvere di PPG EMEA. “Il centro applicativo per i clienti disporrà di uno showroom in cui potremo davvero ispirare i clienti con i nostri design e colori, accelerando ulteriormente la crescita nel settore delle vernici in polvere”.