PPG premiata da FTSE4Good per i suoi progressi in materia di sostenibilità

Date: 25/07/2024
logo ftse4 good and ppg

FTSE4Good ha riconosciuto PPG per le sue performance esemplari nelle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG).

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha annunciato la sua inclusione per il sesto anno consecutivo nella serie di indici FTSE4Good, progettati per misurare la performance delle aziende che dimostrano solide pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) rispetto a standard riconosciuti a livello globale.

“La sostenibilità è fondamentale per il modo in cui PPG fornisce valore ai propri clienti. Siamo concentrati sulla riduzione dell'impatto ambientale delle nostre attività e sulla fornitura di innovazioni con vantaggi sostenibili che anticipano le esigenze dei nostri clienti,” ha dichiarato Peter Votruba-Drzal, Vice-Presidente di PPG per la sostenibilità globale.

Gli indici FTSE4Good sono utilizzati da diversi operatori di mercato per creare e valutare fondi di investimento responsabili e altri prodotti. Le valutazioni del FTSE Russell si basano sulle prestazioni in settori quali la governance aziendale, la salute e la sicurezza, la lotta alla corruzione e il cambiamento climatico. Le società incluse nella serie di indici FTSE4Good soddisfano una serie di criteri ambientali, sociali e di governance.

Inoltre, PPG ha registrato progressi verso i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2030, tra cui:

  • Riduzione del 10% delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) derivanti dalle attività di ambito 1 e 2, a fronte di un obiettivo di riduzione del 50% entro il 2030, convalidato dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi).
  • 12% di riduzione delle emissioni dell'ambito 3, a fronte di un obiettivo di riduzione del 30% entro il 2030.
  • 45% dei rifiuti di processo riutilizzati, riciclati o recuperati.
  • 97% dei fornitori chiave valutati in base a criteri di sostenibilità e responsabilità sociale.
Tag: PPG