PPG ha partecipato al Salone dell'automobile insieme a David Brown Automotive

Date: 04/06/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Al Salone dell'automobile di Ginevra svoltosi a marzo 2018, David Brown Automotive ha presentato due edizioni speciali di auto: la nuova Speedback Silverstone Edition e la Mini Remastered. PPG è stata fortemente coinvolta nello sviluppo di eccellenti finiture per automobili, che includevano una selezione di colori retrò e finiture esclusive.

Speedback Silverstone Edition – costruita per il 21° secolo Dopo il successo della Speedback GT, David Brown Automotive ha lanciato la Speedback Silverstone Edition. Ispirata alla tradizione motoristica e al passato aeronautico di Silverstone, la Speedback Silverstone Edition è una grand tourer dalle prestazioni completamente riprogettate, che si ispira alle icone degli anni Sessanta e che comprende una gamma di splendide finiture artigianali. Questa edizione speciale è limitata a sole 10 auto ed è stata uno dei punti salienti del Salone. "E' stata senza dubbio una delle protagoniste principali del Salone di Ginevra e vederla per la prima volta è stato fantastico. I colori si abbinavano perfettamente all'eleganza e allo stile aggressivi richiesti dalla Speedback Silverstone Edition. L'automobile è stata rifinita con un esclusivo grigio canna di fucile metallizzato "Fly by Night", con al centro una sottile striscia da corsa sviluppata insieme al team di progettazione di David Brown Automotive", spiega David Rossiter, il Senior Color Lab Manager di PPG UK.

La presentazione della Mini Remastered La Speedback GT e la Speedback Silverstone Edition non erano le uniche automobili dall'azienda esposte al Salone di Ginevra. David Brown Automotive ha inoltre presentato la Mini Remastered, un'icona classica reinventata. La Mini Remastered è costruita completamente a mano secondo le tecniche tradizionali di carrozzeria presso la nuova sede principale di Silverstone, nel Regno Unito. La classica icona britannica, reinventata per il 21° secolo, combina la moderna tecnologia e connettività con le tecniche su misura. La vettura trae ispirazione dall'originale icona automobilistica britannica, la Mini originale pre-2000. L'auto è quindi ricostruita utilizzando un design su misura, connettività moderna, materiali di lusso e artigianato. Ogni auto è costruita ex-novo con passione e richiede circa 1.000 ore di lavoro.

La gamma di rivestimenti per la Mini Remastered progettata da PPG Ogni Mini Remastered viene sottoposta ad un ampio processo di verniciatura manuale che richiede quattro settimane per essere completato. Ciò assicura che ogni vettura non sia solo rifinita perfettamente, ma anche protetta per tutta la vita. Per questo motivo il team di David Brown Automotive si è affidato alla nostra azienda per creare una gamma di colori unica che riflette l'esclusività dell'automobile. "Riconosciamo l'eccellente qualità e le capacità di sviluppo dei rivestimenti di PPG ed è un vero piacere lavorare nuovamente con loro nella creazione di una gamma di colori unica che si adatta perfettamente alla personalità del modello", ha detto Michelle Gay, Sales & Marketing Director di David Brown Automotive. Questo entusiasmante compito è stato intrapreso dal laboratorio di colore di Stowmarket, nel Regno Unito. PPG ha collaborato con il team di progettazione di David Brown Automotive per creare una combinazione di colori di lusso. Il processo di progettazione del colore è iniziato con piccole auto modello che sono state rivestite con diversi campioni di colori ed effetti speciali. Questi colori sono stati quindi sottoposti a ulteriori sviluppi prima di essere approvati e inseriti all'interno della gamma. In totale, PPG ha sviluppato oltre 70 colori in esclusiva per David Brown Automotive presso lo stabilimento di Colour Matching Centre of Excellence di Stowmarket. Esso spazia dai colori classici e tradizionali a quelli che utilizzano la più recente tecnologia dei pigmenti. "Abbiamo introdotto nuovi colori per aiutare i clienti nella personalizzazione dei colori. Utilizzare i nostri prodotti durante tutto il processo assicura che la qualità delle finiture sia di altissimo livello. Con il successo della Speedback e della Mini Remastered ci chiediamo quali saranno i prossimi progetti per questa entusiasmante partnership", ha spiegato David Rossiter.