PPG ha ricevuto l’American Chemistry Council Sustainability Leadership Award per la sua e-coat PPG ENVIROPRIME® EPIC 300, che aiuta a ridurre le emissioni di gas serra nel settore degli OEM.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente ricevuto l’American Chemistry Council (ACC) 2024 Sustainability Leadership Award, conferito a prodotti, tecnologie e iniziative che contribuiscono alla sostenibilità.
PPG è stata premiata nella categoria Sicurezza, Innovazione e Trasparenza di Prodotto per la sua e-coat PPG ENVIROPRIME® EPIC 300. Questo prodotto essicca a temperature inferiori rispetto alle tradizionali vernici per cataforesi, riducendo le emissioni di gas serra nei processi di verniciatura degli produttori di componenti del settore automobilistico.
“PPG rimane focalizzata sul fornire ai clienti del settore automotive tecnologie sostenibili per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi a lungo termine. Dopo 60 anni di leadership nella tecnologia per la verniciatura in cataforesi, i nostri team continuano ad innovare in modo sostenibile con soluzioni avanzate come ENVIROPRIME EPIC 300, che riducono l’impatto ambientale”, ha affermato Garry Grant, product manager globale di PPG - area prodotti per la protezione dei substrati e rivestimenti per automotive.
Inoltre, ENVIROPRIME EPIC 300 può essere applicata a gruppi di veicoli elettrici utilizzando meno energia e calore, riducendo il consumo energetico dell’11/13% e diminuendo le emissioni di gas serra. Ciò contribuisce agli sforzi di decarbonizzazione degli OEM e permette di produrre le batterie dei veicoli elettrici senza investimenti significativi in modifiche a processi o impianti.
“Sostenibilità e innovazione sono intrinsecamente collegate. PPG Enviroprime EPIC 300 è una testimonianza del nostro impegno nel risolvere i bisogni dei clienti e nell’allineare i nostri prodotti e processi alle loro ambizioni in termini di sostenibilità”, ha aggiunto Peter Votruba-Drzal, Vicepresidente PPG - Global Sustainability.