Grazie ai suoi risultati ambientali, sociali e gestionali, PPG si è classificata al 43° posto tra le principali aziende americane.
PPG ha recentemente annunciato di essersi classificata tra le migliori cinquanta aziende statunitensi all’interno della lista redatta da Barron's and Calvert Research and Management, che ha valutato più mille imprese secondo criteri di sostenibilità ambientale, gestionale e sociale. Grazie ad un punteggio di 70/100, il produttore internazionale di vernici e rivestimenti si è posizionato al 43° posto. Le aziende sono state valutate in base ad oltre duecento indicatori all’interno di cinque categorie principali (azionisti, dipendenti, clienti, comunità e pianeta), ricevendo un punteggio a seconda dei risultati ottenuti in ciascuna ciascuna categoria.
“Siamo lieti che PPG sia stati inclusa nella classifica delle aziende più sostenibili, riconoscendo così il nostro impegno nel generare valore aziendale attraverso efficaci programmi ambientali, sociali e di governance. Cerchiamo costantemente di avere un impatto positivo, in linea con il nostro scopo di proteggere e abbellire il mondo”, ha affermato Diane Kappas, vice-presidentessa per la sostenibilità globale per PPG.
Recentemente, PPG ha compiuto molti progressi, tra cui:
- Diventare la prima azienda statunitense che produce vernici e rivestimenti a ricevere la convalida degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra entro il 2030 dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi);
- Innovare e introdurre prodotti e processi sostenibili, che soddisfano le esigenze in continua evoluzione dei clienti, tra cui PPG SUSTAINABILITY CO₂NCEPT™: un portfolio di prodotti, processi, strumenti digitali e servizi di consulenza progettati per aiutare le carrozzerie a ridurre energia, rifiuti ed emissioni di gas serra durante il processo di riparazione automobilistica;
- L’iniziativa COLORFUL COMMUNITIES, in cui investirà 15 milioni di dollari entro il 2025.