A seguito del pensionamento di Hugh Grant e Michael McGarry, PPG ha eletto Michael Lamach e Tim Knavish come loro successori.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente annunciato importanti successioni nella dirigenza e nel consiglio di amministrazione, con effetto dal 1° ottobre 2023: Tim Knavish è stato eletto all'unanimità presidente e amministratore delegato del consiglio in seguito al pensionamento di Michael McGarry, mentre Michael W. Lamach è stato nominato direttore capo indipendente e presidente del comitato per le nomine e l’amministrazione, succedendo a Hugh Grant.
Il 58enne Knavish, che attualmente è anche presidente e amministratore delegato dell'azienda, è entrato in PPG nel 1987 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel corso della sua carriera. Lamach, d’altro canto, è stato presidente esecutivo di Trane Technologies plc – multinazionale operante nel campo delle innovazioni incentrate sul clima per edifici, case e trasporti – da luglio 2021 fino al suo pensionamento nel dicembre dello stesso anno.
“A nome del consiglio di amministrazione di PPG, vogliamo congratularci con Tim e riconoscere il contributo significativo che Michael ha dato alla guida dell’azienda attraverso alcuni dei periodi più difficili dei suoi 140 anni di storia. La sua esperienza ha avuto un impatto significativo sull’espansione del portfolio dell’azienda e sulla portata nei principali mercati in crescita, ha rafforzato la posizione di PPG e ha avviato l’azienda su un percorso solido per la crescita e il successo futuri. Gli auguriamo il meglio. Guardando al futuro, il consiglio sostiene pienamente Tim e l’intero team PPG mentre lavorano per raggiungere la crescita futura e aumentare il valore per i nostri azionisti”, ha dichiarato Grant. “Dopo un processo ponderato e deliberativo, il consiglio di amministrazione ha convenuto che la nomina di Tim come presidente e amministratore delegato migliora l’allineamento tra la dirigenza e il consiglio di amministrazione nell’attuazione della strategia di crescita aziendale. Tim ha una conoscenza approfondita dell’attività, può identificare e implementare rapidamente le priorità strategiche e ha dimostrato la capacità di fungere da ponte efficace”.
"Hugh ha portato notevoli competenze al consiglio, inclusa la sua eccezionale guida, il suo approccio perspicace a questioni complesse e la sua vasta conoscenza degli affari aziendali e dell’amministrazione, tutti elementi che hanno fornito un contributo alle deliberazioni che ci mancherà molto”, ha dichiarato Michael McGarry, presidente esecutivo di PPG. “Ringraziamo Hugh per i suoi 18 anni di servizio e il suo prezioso apporto: ha certamente mantenuto il suo impegno nei confronti della società e degli azionisti. Durante la sua permanenza nel consiglio di amministrazione, Hugh è stato fortemente impegnato a sostenere la crescita e la direzione strategica della nostra azienda. Il suo acume nell’illustrare la strategia e i risultati della società ai nostri azionisti è stato una risorsa significativa. Il consiglio ha convenuto che Mike è il candidato ideale per ricoprire il ruolo di nuovo direttore capo indipendente di PPG, considerati i suoi numerosi contributi passati, la sua solida prospettiva, la dedizione a PPG, la comprovata esperienza come presidente e amministratore delegato di Trane Technologies e il ruolo di direttore presso sia Trane che Ingersoll-Rand. Auguriamo a Mike tutto il meglio in questo importante ruolo e crediamo fermamente che la leadership sua e di Tim Knavish come presidente e AD aiuterà PPG a crescere, a fornire risultati e a garantire che i giorni migliori siano ancora davanti”.