PPG (NYSE: PPG) ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo sull'acquisizione del produttore di vernici per il settore auto Hemmelrath. La conclusione della transazione è prevista per la prima metà del 2019, soggetta alle consuete condizioni di chiusura. I termini finanziari dell'operazione non saranno divulgati.
"Siamo entusiasti di aggiungere Hemmelrath alla nostra solida e diversificata offerta di vernici per auto. Questa acquisizione è un altro passo avanti nel nostro piano di crescita strategica, che offrirà ulteriore valore ai nostri clienti e azionisti", ha affermato Michael Mcgarry, presidente e CEO di PPG.
Con sede a Klingenberg, Germania, Hemmelrath è un'azienda a conduzione familiare, che produce vernici per gli OEM del settore auto. Con più di 450 dipendenti la società ha impianti produttivi a Klingenberg e Erlenbach, Germania; Jilin, China; Duncan, Sud Carolina-Stati Uniti e Indaiatuba, Brasile. Hemmelrath rifornisce impianti automobilistici in tutto il mondo e più di 7 milioni di veicoli all'anno sono verniciati con i suoi prodotti.
"Hemmelrath e PPG si adattano in modo complementare. L'acquisizione migliorerà l'offerta di vernici auto di PPG e aggiungerà soluzioni di formulazione e produzione", ha affermato Rebecca Liebert, vicepresidente senior del settore vernici auto di PPG.