PPG presenta PPG NOVAGUARD 810 ER per i mercati marittimi degli Stati Uniti e del Canada

Date: 05/12/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il prodotto monostrato e direct-to-metal riduce costi e tempi applicativi su serbatoi e sovrastrutture.

PPG ha annunciato il lancio negli Stati Uniti e in Canada di PPG NOVAGUARD® 810 ER, che protegge i serbatoi di carburante, i serbatoi di zavorra e le sovrastrutture interne ed esterne di rimorchiatori e chiatte. La formulazione monostrato, direct-to-metal del prodotto ad alte prestazioni offre tempi di applicazione molto rapidi e un immediato ritorno in servizio dopo la verniciatura, garantendo la possibilità di ritocchi con una resina epossidica a film sottile.

"Il mercato commerciale marittimo negli Stati Uniti e in Canada continua ad essere molto competitivo e i proprietari sono alla ricerca di prodotti che possano offrire loro un vantaggio, oltre a prestazioni elevate", afferma Al Kaminsky, PPG Marine Manager, Protective and Marine Coatings, U.S. and Canada. "PPG NOVAGUARD 810 ER conferisce ai clienti vantaggi economici e prestazioni elevate, consentendo loro di sfruttare al massimo i propri asset, garantendo al tempo stesso una maggiore vita operativa".

Il rivestimento PPG NOVAGUARD 810 ER è un rivestimento epossidico novolacca a rapida essiccazione bicomponente e privo di solventi. È ad alto solido (da 0,5 a 1 mm) con un'ottima ritenzione dei bordi e una finitura liscia per una facile pulizia e ispezione. La vernice di facile applicazione consente il rivestimento monostrato su uno spessore di film bagnato di oltre 1,2 mm senza curtaining, cedimenti o gocciolamenti. La tecnologia a pigmento otticamente attivo (OAP) consente anche di eseguire senza danni i test di discontinuità del film effettuati con luce UV.

Oltre al lancio di PPG NOVAGUARD 810 ER, PPG ha recentemente presentato il rivestimento ad alte prestazioni PPG SIGMASHIELD® 880 per il mercato offshore negli Stati Uniti e in Canada. Questa resina epossidica surface tolerant multifunzionale protegge gli asset in ambienti marini estremi, comprese le infrastrutture offshore e tutti i tipi di navi di supporto offshore.