PPG sosterrà l'organizzazione per le competenze professionali WorldSkills Europe

Date: 13/06/2024
Categorie: Istituzionali
Photo of Guillaume Suteau and Pascal Tisseyre

PPG supporterà WorldSkills Europe con formazione professionale e tecnica su vernici e rivestimenti per preparare giovani, educatori e aziende.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente annunciato che sosterrà l’organizzazione per le competenze professionali WorldSkills Europe (WSE) come Premium Sponsor per gli anni 2024 e 2025. L’associazione promuove l’istruzione e la formazione professionale, tecnologica e orientata ai servizi in tutta Europa, collaborando con giovani, educatori, Governi e aziende per preparare la forza lavoro e i talenti del futuro.

“Le collaborazioni con aziende leader del settore a livello mondiale hanno un valore inestimabile nell’aiutare WorldSkills Europe a preparare i giovani per le loro future carriere. PPG riconosce il ruolo fondamentale che le competenze svolgono nell'edilizia e nel sostegno alla creatività e all'innovazione. Non vediamo l'ora di beneficiare dell'esperienza e delle straordinarie capacità di PPG nel corso di questa collaborazione”, ha affermato Guillaume Suteau, presidente del consiglio di amministrazione di WorldSkills Europe.

Il WSE organizza anche EuroSkills, il più grande evento europeo dedicato all’istruzione professionale e all’eccellenza delle competenze, riunendo centinaia di giovani provenienti da oltre trenta nazioni per competere in varie sfide professionali. PPG ne è un sostenitore di lunga data. Infatti, l'azienda ha annunciato il suo sostegno a WorldSkills Lyon 2024, dove fornirà supporto finanziario e i suoi rivestimenti, comprese le vernici Seigneurie®.

“La nostra collaborazione con WorldSkills Europe riflette l’impegno di PPG nel dare forma al futuro del nostro settore. La collaborazione con WorldSkills Europe è in linea con la nostra missione di affrontare la mancanza di forza lavoro qualificata, incoraggiare la partecipazione dei giovani e favorire lo sviluppo dei talenti”, ha aggiunto Pascal Tisseyre, vice-presidente di PPG.