PPG ha ricevuto il riconoscimento R&D 100 per tre delle sue tecnologie di rivestimento.
PPG ha annunciato che PPG BFP-SE Battery Fire Protection, i rivestimenti in polvere termicamente conduttivi PPG ENVIROCRON Extreme Protection e il rivestimento PPG HI-TEMP 1027 HD
hanno vinto i 2021 R&D 100 Awards.
L'R&D 100 Awards Committee e la rivista R&D World premiano le 100 tecnologie e servizi più innovativi dell'anno passato con gli R&D 100 Awards. Nel corso degli anni, PPG ha vinto 32 premi R&D 100.
"In PPG, il nostro team globale di scienza e tecnologia lavora instancabilmente per fornire soluzioni ad alto valore aggiunto ai nostri clienti", ha affermato David Bem, Vicepresidente di PPG, Scienza e Tecnologia e Chief Technology Officer. “Sfruttare la nostra esperienza in tutti i settori, combinata con il costante impegno nell’aiutare i nostri clienti, consente alla nostra organizzazione di essere leader di settore nell'innovazione. Siamo orgogliosi di essere onorati con questo prestigioso riconoscimento”.
Le tecnologie di rivestimento premiate
PPG BFP-SE Battery Fire Protection è un rivestimento innovativo che protegge le batterie dei veicoli elettrici dal fuoco e aiuta a mitigare gli eventi di fuga termica, migliorando la sicurezza dei passeggeri. Queste soluzioni possono essere prodotte in serie, applicate in modo efficiente e includono la protezione antincendio della batteria adatta a varie applicazioni della batteria del veicolo.
I rivestimenti in polvere termicamente conduttivi PPG ENVIROCRON Extreme Protection combinano protezione dielettrica e conduttività termica in un unico rivestimento multifunzionale per pacchi batteria di veicoli elettrici. La piattaforma proprietaria di PPG migliora l'efficienza di raffreddamento e fornisce un isolamento elettrico eccezionale, attenuando gli archi elettrici e gli eventi di cortocircuito per migliorare le prestazioni della batteria e la sicurezza dei passeggeri.
PPG HI-TEMP 1027 HD è il rivestimento di nuova generazione dell'azienda che polimerizza a temperatura ambiente e controlla la corrosione sotto isolamento ad alta temperatura (CUI), ideale per i nuovi progetti di costruzione. Ha un'eccellente durezza e resistenza alla corrosione, anche durante temperature cicliche severe, da -196 gradi Celsius (-320 gradi Fahrenheit) a 540 gradi Celsius (1000 gradi Fahrenheit). La resistenza del rivestimento all'usura e alla corrosione che possono verificarsi su tubi, serbatoi e materiali per costruzioni aiuta a prevenire danni e la conseguente necessità di ritocchi, per un risparmio di tempo e denaro.
Inoltre, l'adesivo da costruzione per tutti gli usi LIQUID NAILS FUZE*IT MAX di PPG è stato incluso tra i finalisti del 2021 R&D 100 Awards. Questo adesivo utilizza tecnologia ibrida per offrire sia una presa eccezionale sia una resistenza a lungo termine per legare quasi tutto a qualsiasi cosa in qualsiasi condizione atmosferica.