Sharon Harte, Presidente della British Coatings Federation, è stata inserita nella categoria Outstanding Member Contribution della Women in Trade Associations Powerlist per il suo contributo all'industria delle vernici.
La British Coatings Federation (BCF) ha annunciato che la sua attuale Presidente Sharon Harte è stata inserita nella Women in Trade Associations Powerlist
del Trade Association Forum (TAF) per il 2024. È stata inserita nella categoria Outstanding Member Contribution, che comprende le persone nominate per il loro contributo all'associazione e al settore.
L'elenco è stato compilato su oltre 200 candidature da una giuria composta dal Trade Association Forum (TAF), dalla Confederation of British Industry (CBI) e dalla Federation of Small Businesses (FSB). L'iniziativa sostiene i risultati delle donne nelle associazioni di categoria e mira a incoraggiarne la prossima generazione nel settore associativo.
"È sempre gratificante per l’intero settore delle vernici ricevere riconoscimenti, vedo questa nomina come un riconoscimento dei grandi passi che il nostro settore sta facendo per diventare più diversificato. Abbiamo fatto molta strada negli ultimi anni, ma possiamo fare ancora molto per rendere la nostra organizzazione e il settore delle vernici più rappresentativo e inclusivo nel prossimo futuro. Ma questa nomina si rivolge a tutti i collaboratori volontari delle Federazioni di associazioni di categoria e riconosce il loro impatto. Qui alla BCF, siamo in debito con questo contributo e siamo orgogliosi di segnalare il crescente numero di donne che fanno parte del nostro Consiglio di Amministrazione e che sostengono il cambiamento attraverso i nostri comitati", ha dichiarato Sharon Harte, Presidente della BCF.
Sharon Harte è membro del Consiglio di amministrazione della BCF da otto anni, con un'esperienza complessiva di 10 anni nel settore delle vernici come Managing Director di Dacrylate Paints Ltd, un'azienda indipendente produttrice di rivestimenti - contribuendo alla crescita dell’attività e spingendo il settore a modernizzarsi e a perseguire gli obiettivi Net-Zero per la riduzione delle emissioni di carbonio.
"Sharon si è dimostrata un brillante Presidente della BCF, assicurandosi che io e l'intero team rimanessimo concentrati sulla fornitura di servizi e supporto di qualità ai membri dell’organizzazione. Merita di essere riconosciuta per il suo impegno e siamo lieti che sia stata inserita nella Powerlist TAF Women in Trade Associations di quest'anno", ha aggiunto Tom Bowtell, CEO del BCF.