Heat-Flex(tm) Hi-Temp 1200 di Sherwin-Williams è stato scelto per i suoi vantaggi in termini di risparmio di tempo come comprovata protezione a mano unica contro la corrosione e il calore elevato per le valvole bulk oil & gas presso la raffineria di Ras Tanura di Saudi Aramco.
Gli esperti di Sherwin-Williams hanno collaborato con l'appaltatore Tecnicas Reunidas al progetto su carburanti puliti e idrocarburi aromatici per proteggere le valvole bulk in tutte le condizioni e temperature di esercizio, al fine di garantire operatività continua e senza errori presso la struttura vicino alla città portuale industriale di Jubail, in Arabia Saudita.
Heat-Flex™ Hi-Temp 1200 è la soluzione monocomponente di ultima generazione contro la corrosione sotto le coibentazioni (CUI – Corrosion Under Insulation) per applicazioni ad alta resistenza termica. Offre un'impareggiabile resistenza alla corrosione e una maggiore durata nel ridurre i danni durante il trasporto, garantendo una produttività più rapida. Garantisce inoltre un livello inferiore di composti organici volatili (COV).
"Eravamo consapevoli delle sfide associate alle valvole bulk per questi progetti e il nostro team di ricerca e sviluppo ha messo a punto una soluzione versatile per i nostri clienti per fornire il livello di protezione necessario e, al tempo stesso, efficienza in termini di tempo e costi, impiegando un solo prodotto", ha affermato Emre Karapinar, Project Development Manager per Sherwin-Williams.
Testato e certificato in modo indipendente per l'uso in ambienti fortemente corrosivi, Heat-Flex™ Hi-Temp 1200 è utilizzabile senza la necessità di un primer zincante inorganico anche quando essiccato a temperatura ambiente. È approvato secondo lo standard ingegneristico SAES-H-101V / System APCS-11C di Saudi Aramco come rivestimento CUI resistente alle alte temperature per progetti oil & gas in Medio Oriente.
Heat-Flex™ Hi-Temp 1200 può essere applicato direttamente su acciaio o acciaio inossidabile come rivestimento sotto le coibentazioni, ed è adatto per l'utilizzo su apparecchiature criogeniche o su superfici in acciaio adeguatamente preparate, isolate e non. È ideale per centrali elettriche, raffinerie, impianti chimici, settori offshore e marine e della cellulosa e della carta.