La 18a Pipeline Technology Conference di Berlino ha promosso lo scambio globale di conoscenze e la collaborazione.
Gli organizzatori della
18a edizione della Pipeline Technology Conference (ptc) hanno annunciato che la fiera che si è svolta dall'8 all'11 maggio 2023 a Berlino (Germania) ha ospitato più di 1.000 partecipanti internazionali provenienti da tutto il mondo, oltre a 82 aziende espositrici.
I visitatori dell'evento, provenienti da quasi sessanta paesi diversi, hanno avuto l'opportunità di partecipare a sessioni incentrate sugli
sviluppi regionali nel fiorente mercato africano delle pipeline, la decarbonizzazione dell'industria, l'impatto del cambiamento climatico e i rischi posti per le infrastrutture, il futuro del trasporto di CO2 e le prospettive per il mercato delle pipeline negli Stati Uniti d'America, in Europa e nel sud-est asiatico.
Alla vigilia della cerimonia di apertura, si è tenuto per la prima volta l'evento di lancio ‘Global Women in Pipeline’, mentre il comitato per il coinvolgimento di giovani professionisti di recente formazione ha presentato il nuovo premio YPI Early Achievement Award e l'YPI Emerging Young Pipeline Professional Award, oltre al premio per giovani professionisti dedicato a Klaus Ritter – ex presidente dell'EITEP Institute e fondatore di ptc.
La conferenza del 2023 ha anche esplorato una serie di argomenti fondamentali per l'industria internazionale delle pipeline durante il discorso programmatico ‘Sicurezza energetica, decarbonizzazione e transizione pulita: implicazioni per la politica e le infrastrutture’, che ha esaminato le politiche energetiche internazionali. Inoltre,
il programma tecnico completo comprendeva più di cento presentazioni che hanno fornito un’analisi approfondita degli ultimi sviluppi e progressi della tecnologia. Tutti gli articoli saranno pubblicati su un sistema ad accesso aperto.
La 19
a Pipeline Technology Conference si svolgerà a Berlino dall'8 all'11 aprile 2024. La registrazione per gli espositori e i contributi sarà aperta da metà giugno.