La 19a edizione della Pipeline Technology Conference riunirà i professionisti del settore per contribuire a plasmare il futuro dell’industria.
Gli organizzatori della Pipeline Technology Conference (ptc) hanno recentemente annunciato che la prossima edizione di uno dei principali eventi per l'industria europea si svolgerà dall'8 all'11 aprile 2024 a Berlino (Germania). La conferenza sarà ancora una volta da epicentro per lo scambio di conoscenze, l’innovazione e la collaborazione per la comunità globale dei gasdotti, degli oleodotti e delle tubature.
“La Pipeline Technology Conference è molto più di un incontro annuale. È un’opportunità per l’élite del settore – operatori, professionisti, esperti e giovani talenti – di riunirsi e modellarne il futuro. Approfondiremo le sfide politiche, esploreremo sviluppi tecnologici all’avanguardia e presenteremo casi di studio reali che dimostrano il nostro impegno per un futuro a zero emissioni nette in Germania, in Europa e nel resto del mondo”, ha affermato Dennis Fandrich, membro del consiglio di amministrazione dell'istituto organizzatore EITEP e sovrintendente della Pipeline Technology Conference.
L’industria sta attualmente navigando in un panorama dinamico, irto di una serie di sfide politiche, economiche e tecniche uniche in diversi continenti – tra cui Europa, Nord America, America Latina, Asia e Africa. La 19a conferenza offrirà quindi esperienze arricchenti per tutti i partecipanti, con un vasto programma che comprende un’ampia gamma di attività: corsi di formazione di un giorno, tavole rotonde, sessioni tecniche approfondite, dibattiti interattivi con gli operatori, cerimonie di premiazione e coinvolgenti eventi sociali.
“Poiché ptc 2023 è stata la più grande edizione di sempre, l’evento sta assistendo a un eccezionale aumento di interesse da parte degli espositori, con uno spazio espositivo notevolmente ampliato. A sole quattro settimane dall'apertura della registrazione, la fiera di ptc 2024 è già prenotata a metà, dimostrando l'impegno costante del settore nel presentare le proprie innovazioni, prodotti e servizi a un pubblico globale di professionisti del settore”, ha aggiunto anche Marian Ritter, membro del consiglio di amministrazione dell'Istituto EITEP.
La call for papers per la conferenza è aperta fino al 30 settembre 2023.