La tecnologia di protezione antincendio intumescente FIRETEX di Sherwin-Williams, che permette di risparmiare tempo e costi sull'acciaio strutturale, è stata premiata con il Queen's Award for Enterprise: Innovation 2021.
Sherwin-Williams ha ricevuto il Queen's Award for Enterprise: Innovation 2021 per il suo FIRETEX® FX6002, un rivestimento intumescente che fornisce protezione passiva dal fuoco per l'acciaio strutturale, consentendo un'elevata velocità di indurimento e di manipolazione a secco. Questo rivestimento intumescente ad asciugatura ultrarapida, lanciato nel 2018, può essere applicato in officina: ciò significa meno tempi di inattività, meno ostacoli e completamento del progetto più rapido, dal momento che gli applicatori di vernice possono trasportare l'acciaio in poche ore anziché giorni.
Il Queen’s Award for Enterprise è un riconoscimento che celebra l'eccellenza aziendale e l'innovazione per le attività britanniche. Questa è la seconda volta nell'arco di cinque anni che Sherwin-Williams riceve il premio: il primo era stato assegnato a Dura-PlateTM 301W nel 2016.
"Vincere due Queen's Awards for Enterprise: Innovation in soli cinque anni è un risultato fantastico per la squadra di Sherwin-Williams. Con FIRETEX FX6002 abbiamo creato un rivestimento protettivo unico nel suo genere, che è ideale per l'uso in infrastrutture e progetti di costruzione di alto valore ", ha affermato Ian Walker, amministratore delegato per il reparto Protective & Marine di Sherwin-Williams EMEAI. "I principali investitori possono trarre vantaggio da una vasta gamma di benefici durante il ciclo vitale del progetto, inclusi risparmio economico e di tempo, maggiore durata e finiture esteticamente piacevoli".
I Queen's Awards sono pensati per celebrare l'eccellenza e aiutare a promuovere la crescita economica. La categoria innovazione permette di esibire la propria esperienza nel settore e l'innovazione tecnologica.
"FIRETEX FX6002 dimostra ulteriormente il nostro impegno di lunga data per l'innovazione, che risale al 1866. La nostra squadra altamente qualificata ed esperta continua ad allargare i confini, ad abbracciare le ultime tecnologie e ad anticipare le tendenze future al fine di sviluppare prodotti che avvantaggino i nostri clienti industriali e commerciali globali ", ha commentato Walker.