Railtex / Infrarail 2022 si terrà dal 10 al 12 maggio a Londra

Date: 25/03/2022
Categorie: Eventi e fiere
The railway track within the trade fair

La prossima edizione della fiera internazionale dedicata a infrastrutture e tecnologie ferroviarie si terrà dal 10 al 12 maggio presso l’Olympia London.

Railtex / Infrarail, la fiera internazionale sulle infrastrutture e tecnologie ferroviarie si terrà dal 10 al 12 maggio 2022 presso l’Olympia London. L’esposizione presenterà i più recenti sviluppi sostenibili e smart delle attività ferroviarie e includerà un programma di conferenze ad alto profilo.

Railtex / Infrarail è stato uno dei primi eventi del settore ritornati in presenza nel 2021 dopo la pandemia, con la presenza di 5000 professionisti del settore e un programma di conferenze con 50 sessioni di esperti. Il settore ferroviario è considerato un leader nei viaggi sostenibili e giocherà un ruolo essenziale nel rilancio dell’economia europea, dal momento che le catene di approvvigionamento stanno cercando nuove soluzioni per affrontare i problemi di capacità e di carenza del personale.

La fiera tratterà tecnologie del materiale rotabile, binari e infrastrutture, segnalazioni e comunicazioni, manutenzione dei veicoli, sistemi di riscossione delle tariffe, leasing di materiale rotabile, elettronica per applicazioni ferroviarie, tecnologia dei cavi e molti altri prodotti specifici volti ad un funzionamento efficiente e sicuro dei sistemi ferroviari e di trasporto pubblico.

“Lo scorso settembre è stato dedicato a ripristinare l’opportunità per il settore ferroviario di potersi incontrare di nuovo in presenza. Per il prossimo show di maggio intensificheremo i nostri sforzi per promuovere e supportare ulteriormente i progressi dell’industria ferroviaria nel mondo post-pandemia, che dipenderà in gran parte da una distribuzione di successo della tecnologia a tutto il network”, ha affermato Olaf Freier, direttore di Railtex/Infrarail per conto dell’organizzatore dell’evento Mack-Brooks Exhibitions. “L’industria ferroviaria vuole ricostruire meglio, ma anche in modo più green e a basso impatto ambientale ed è pronta a massimizzare gli investimenti. I visitatori di Railtex e Infrarail provengono da background di gestione ferroviaria, ingegneria, pianificazione e design tecnico, con reali poteri decisionali di acquisto e piani di investimento. Incontrare i fornitori dell’intera catena di approvvigionamento ferroviaria li aiuterà a identificare le tecnologie giuste, che detengono il maggior potenziale per le loro attività”.

L’area On-Track Display sarà caratterizzata da un tratto di binario all’interno della zona espositiva, che permetterà di osservare apparecchiature relative ai binari in un reale ambiente ferroviario e che offrirà approfondimenti di prima mano su come i prodotti si posizionano e funzionano sui binari stessi. Il programma di conferenze, organizzato da RIA (Associazione Industria Ferroviaria per i fornitori di settore nel Regno Unito), principale partner dello show, prevede discorsi programmatici e tavole rotonde condotti da esperti del settore, su un’ampia gamma di argomenti che affronteranno sfide e opportunità chiave. Tutte le sessioni saranno gratuite e certificate CPD. Inoltre, il Recruitment Wall offrirà opportunità di discussione sulle possibilità di carriera.

Orari di apertura: 10-17 il 10 e 11 maggio e 10-16 il 12 Maggio.