Rebecca Liebert è la nuova Presidente e CEO di Lubrizol

Date: 02/09/2022
Categorie: Istituzionali

Lubrizol ha nominato Rebecca Liebert Presidente e CEO, a partire dal 3 ottobre 2022.

Lubrizol ha annunciato che Rebecca Liebert è stata nominata Presidente e CEO dell'azienda. Liebert ricoprirà il ruolo a partire dal 3 ottobre 2022, succedendo a Mary Rhinehart, che continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'azienda.

Liebert è stata recentemente Vicepresidente Esecutivo di PPG Industries. È entrata a far parte di PPG nel giugno 2018 guidando il business dei rivestimenti OEM per autoveicoli, comprese le iniziative di mobilità di PPG. I suoi compiti includevano le attività del segmento industriale globale di PPG, la supervisione della regione Asia Pacifico, la responsabilità funzionale per l'approvvigionamento globale e per la produzione del segmento industriale e resine.

Prima di PPG, Liebert è stata Presidente e CEO di Honeywell UOP e Reynolds Food Packaging.

"Rebecca è un leader dinamico, appassionato e orientato ai risultati", ha affermato Greg Abel, vicepresidente delle operazioni non assicurative di Berkshire Hathaway. “Porta un'esperienza straordinaria e un record di risultati alla guida di organizzazioni globali e nell'eccellenza operativa. Soprattutto, è un individuo della massima integrità, una qualità vitale per i leader. Ringrazio Mary Rhinehart per la sua forte leadership ad interim in Lubrizol e per aver contribuito a posizionare l'azienda per la crescita e il successo futuri".

"Rebecca è l'amministratore delegato giusto al momento giusto per guidare l'azienda", ha affermato Rhinehart. “Sono sicuro che Rebecca abbia la mentalità orientata ai risultati e incentrata sui dipendenti e sui clienti che è fondamentale per il nostro percorso futuro. Oltre ai suoi impressionanti risultati di carriera, è una leader ispiratrice e innovatrice che promuoverà una cultura forte, rispettando al contempo l'eredità e i valori che rendono Lubrizol l'azienda che è oggi".

"Sono orgogliosa di far parte di un'organizzazione che conta oltre 90 anni di innovazione nei settori della tecnologia, del progresso sociale e della sostenibilità", ha affermato Liebert. "Sono anche entusiasta di essere un membro del team che sta costruendo il futuro di Lubrizol e non vedo l'ora di lavorare al fianco dei dipendenti di Lubrizol per continuare a fornire soluzioni e valore ai nostri clienti e supportare le nostre comunità".