Reed Exhibitions, divisione di RELX Group, ha raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione di Mack Brooks Exhibitions, una mossa che aggiungerà al suo portfolio globale una serie di straordinari marchi leader di settore. L'acquisizione promette agli oltre 175.000 clienti Mack Brooks in tutto il mondo l'accesso a innovazioni e nuovi valori, sia in forma digitale che frontale.
Mack Brooks Exhibitions, con sede a St. Albans (Regno Unito), è stata fondata nel 1965 e organizza più di 30 eventi B2B in 14 Paesi, inclusi Germania e Regno Unito, in nove diversi settori industriali. I marchi di punta includono EuroBLECH (tecnologie di lavorazione lamiera); inter airport (tecnologia e infrastrutture aeroportuali); Fastener Fair (viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio); Chemspec (prodotti chimici); RAILTEX (tecnologie e infrastrutture ferroviarie); ICE Europe (conversione di materiali flessibili e nastriformi, carta, film, laminati e non tessuti); CCE (produzione o conversione di cartone ondulato e teso); PSE Europe (plastica) and InPrint (tecnologia di stampa per la produzione manufatturiera).
Un ampio programma di "geo-clonazione" ha posizionato con successo molti di questi marchi e le loro relative adiacenze al di fuori di Germania e Regno Unito, per includere oggi la presenza in paesi come Francia, Italia, USA, Messico, Cina, Singapore, Thailandia, India e Turchia.
Stephen Brooks, Presidente di Mack Brooks, ha affermato: "Sono felice per i nostri clienti e il nostro staff ed estremamente positivo in merito al futuro di Mack Brooks come parte di Reed Exhibitions. I nostri eventi e clienti beneficeranno enormemente della portata globale di Reed Exhibitions e della sua esperienza nell'offrire al cliente valore e investimento in tecnologia. Sono orgoglioso del business che abbiamo costruito e felice di vederlo in mani così esperte per il prossimo capitolo della sua evoluzione".
"Mack Brooks si adatta in modo eccellente all'attuale portfolio di Reed Exhibitions e la combinazione dei due business offrirà nuovo valore a tutti gli stakeholder, inclusi i clienti e lo staff", ha affermato Chet Burchett, CEO di Reed Exhibitions.
"Mack Brooks è ampiamente conosciuta come organizzatore di fiere leader di mercato e l'unione di questi eventi ai punti di forza di Reed Exhibitions - offrire valore e innovazione - rappresenta un'opportunità eccezionale. Per i clienti saremo in grado di aggiungere valore grazie a competenze come il nostro International Sales Group, strumenti digitali innovativi e programmi di partenariato clienti sempre più sofisticati. Reed Exhibitions offrirà ai dipendenti nuove entusiasmanti opportunità. L'acquisizione è in linea con la nostra strategia di crescita organica, supportata dalle acquisizioni di specifici portfolio di eventi che rappresentano aggiunte naturali al nostro business esistente", ha spiegato Burchett. "Saremo lieti di dare il benvenuto al team di Mack Brooks e di lavorare insieme per offrire ancora più valore a tutti i nostri clienti".
La transazione è soggetta ai consueti consensi normativi e dovrebbe concludersi nella prima metà del 2019.