La fiera internazionale dedicata allo stoccaggio in cisterna StocExpo si terrà a Rotterdam dal 12 al 13 marzo dell’anno prossimo.
Easyfairs ha da poco annunciato che la procedura di registrazione per la prossima edizione di StocExpo è ora aperta. La fiera dedicata al settore internazionale dello stoccaggio in cisterna si terrà dal 12 al 13 marzo 2024 presso il salone eventi olandese Rotterdam Ahoy. Con la transizione energetica ben avviata, l’esposizione annuale punta ad affrontare le attuali sfide del settore, aiutando a sviluppare future infrastrutture per lo stoccaggio dei combustibili sicure ed economiche.
Easyfairs organizza e ospita oltre duecento eventi faccia a faccia in quaranta paesi, al fine di radunare insieme le comunità. StocExpo rappresenta un luogo di ritrovo internazionale riconosciuto da oltre 3.700 professionisti dello stoccaggio in cisterna e delle infrastrutture energetiche, i quali si riuniscono una volta all'anno per apprendere nuovi approcci volti a migliorare le operazioni, scoprire soluzioni innovative per rendere le infrastrutture di stoccaggio più sicure e creare una rete comunicativa.
La fiera sarà caratterizzata da due sale conferenze, un tour dei terminali di stoccaggio, la cerimonia di premiazione dei Global Tank Storage Awards e un'esposizione ricca di novità in materia di stoccaggio, il tutto in collaborazione con la Federation of European Tank Storage Associations (FETSA). I visitatori potranno assistere a diversi dibattiti, come affrontare il trilemma dell'energia, come si prospetta la transizione energetica in Asia e in Medio Oriente e l'impatto del panorama geopolitico in evoluzione sul settore. Inoltre, il secondo insieme di conferenze, dedicato ai responsabili degli asset e della manutenzione, vedrà la partecipazione di relatori interessanti che tratteranno una varietà di temi, tra cui le migliori pratiche di sicurezza, la digitalizzazione e il modo per rendere i terminali idonei agli sviluppi futuri.
"Siamo sempre entusiasti in questo periodo dell'anno, quando inizia il conto alla rovescia per StocExpo. È l'evento più importante per l'industria dello stoccaggio in cisterna, dove si condividono idee, si concludono accordi e si prendono decisioni che influenzano il futuro del settore. Il programma è ricco di tecnologie dirompenti e di attrezzature essenziali per tutti gli operatori dei terminali di stoccaggio. Con le opportunità di networking a tarda notte, la cerimonia di premiazione dei Global Tank Storage Awards e il pitch lunch di iTanks, sono numerose le occasioni per creare una rete di comunicazione e celebrare l'eccellenza del nostro settore. Non vediamo l'ora di vedervi in fiera,” ha dichiarato Margaret Dunn, portfolio director di StocExpo.