I residenti di una città turca ne ammirano i colori dopo la sua trasformazione da parte di AkzoNobel

Date: 25/01/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il colore sta contribuendo a trasformare la vita di centinaia di persone in una città costiera in Turchia, grazie a un importante progetto comunitario realizzato da Marshall, brand di vernici di AkzoNobel.

Più di 400 case sono state rivitalizzate nella città di Kuşadası sulla costa occidentale turca del Mar Egeo nell'ambito del programma globale "Let's Color" dell'azienda. Ora nella sua fase finale, il progetto ha dato nuova vita alle case nel quartiere di Tepe. Arroccato su una collina, il quartiere è stato scelto per la sua alta visibilità. Oltre a contribuire a migliorare la vita dei 2.000 residenti di Tepe, il colorato restyling inizia anche ad attirare visitatori curiosi. "Siamo contenti che la nostra passione per la vernice stia contribuendo a risollevare le comunità locali e creare case felici a Kuşadası", ha dichiarato Rainer Schmidt, Global Director Consumer Marketing di AkzoNobel Decorative Paints. "Ci rende davvero orgogliosi vedere la differenza che possono fare i nostri prodotti ".

Realizzato in collaborazione con la comunità locale, il Gruppo Venuart e il comune di Kuşadası, il progetto in corso prevede l'utilizzo di oltre 50.000 litri di vernice Marshall ed è la più grande attività di "Let's Color" realizzata in Turchia finora.

Commentando la trasformazione della città, il sindaco di Kuşadası Özer Kayalı ha dichiarato: "Questo è un luogo cruciale per noi, dato che è il primo luogo in cui si imbattono i turisti quando arrivano al porto di Kuşadası. È un panorama sorprendente, motivo per cui crediamo che questo progetto darà un grande contributo alla nostra comunità. A nome di tutta la popolazione di Kuşadası, vorrei esprimere la nostra gratitudine a Marshall e Venuart per aver portato il progetto 'Let's Colour' nella nostra città."

La trasformazione del quartiere di Tepe è il settimo progetto di Marshall sotto l'egida di "Let's Color" da quando il programma è stato attivato in Turchia nel 2010. E le sue strade colorate stanno portando un nuovo senso di comunità ai residenti. "Siamo davvero orgogliosi di poter cambiare le persone e il modo in cui percepiscono il mondo attraverso la vernice", ha dichiarato il Marketing Manager di Marshall, Pınar Adabağ. "È bello vedere come possiamo rendere gli spazi abitativi più sociali, piacevoli e abitabili e allo stesso tempo ispirare e motivare le persone attraverso l'uso del colore".

Durante la prima fase del progetto di Kuşadası, 177 case sono state dipinte con vernici per esterni Marshall Weathershield Akrikor, resistenti alle intemperie in tutte le stagioni. Il lavoro sulle case rimanenti dovrebbe essere completato entro aprile 2019. Porterà la quantità totale di vernice utilizzata per i progetti "Let's Color" della società a oltre 1,3 milioni di litri. Quasi 2.300 progetti "Let's Color" sono stati completati in tutto il mondo fino ad oggi, coinvolgendo oltre 12.000 volontari e portando beneficio a oltre 81 milioni di persone.