Durante European Coatings Show 2023, Rik Mertens di Datacolor terrà un discorso sul ruolo della tecnologia Cloud.
Datacolor ha recentemente annunciato che Rik Mertens – esperto nel campo dei colori e delle tecnologie di verniciatura nonché Global Applications Product Manager della società – sarà ospite come relatore a European Coating Show, la fiera dedicata al settore globale delle vernici e dei rivestimenti, che si terrà dal 28 al 30 marzo 2023 a Norimberga (Germania).
La sessione si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 16.00 di martedì 28 marzo e fornirà ai partecipanti approfondimenti sugli ultimi progressi nella tecnologia del colore. Più nello specifico, la presentazione si concentrerà sul ruolo della tecnologia Cloud e su come questa possa semplificare la comunicazione e i report analitici tra i laboratori di formulazione vernici e i punti vendita al dettaglio, per supportare una produzione basata sui dati nonché per fornire una migliore esperienza al cliente.
L’implementazione di app Cloud consente infatti ai produttori di vernici di aumentare la velocità di commercializzazione, ridurre la pressione sui reparti IT, gestire in modo semplice le scorte, raccogliere e analizzare i dati di vendita e fornire una migliore esperienza di e-commerce e/o in-store.
“Sono onorato di avere l’opportunità di condividere la mia conoscenza del settore dei rivestimenti durante questo prestigioso evento. European Coatings Show è la piattaforma ideale per discutere degli ultimi progressi nella tecnologia Cloud e non vedo l’ora di interagire con i miei colleghi e di scambiare idee”, ha commentato Mertens.