Rösler ha ampliato la sua gamma di materiali di consumo per la finitura in massa con i nuovi supporti ceramici MultiShape con una geometria unica al mondo.
Rösler, fornitore di soluzioni per la finitura superficiale, ha ampliato la propria gamma di consumabili per la finitura in massa attraverso MultiShape, il nuovo supporto ceramico con una geometria unica al mondo in grado di adattarsi ai diversi pezzi da lavorare.
Solitamente, i supporti ceramici si incastrano nei pezzi in lavorazione, soprattutto durante il trattamento di parti aventi forme complesse e canali interni estesi, impedendo eccellenti risultati di finitura. Rösler ha quindi sviluppato MultiShape, una forma unica al mondo di supporti ceramici con aree arrotondate su tutti i lati.
Rösler MultiShape è ideale per la finitura precisa di parti complesse con superfici, bordi, incavi e fessure difficili da raggiungere. Anche dopo un utilizzo prolungato, il nuovo supporto mantiene la sua forma e previene il rischio di incastramento. Inoltre, aumenta la velocità del movimento del materiale nella vasca di lavorazione fino al 10% in più rispetto ad altri prodotti simili aumentando anche la velocità di asportazione del materiale sull'intero pezzo.
Questo nuovo prodotto ha un effetto particolarmente positivo sull'efficienza complessiva in termini di costi, poiché riduce i tempi di elaborazione richiesti, consente di utilizzare i supporti per un periodo di tempo prolungato ed elimina i costi supplementari per la rilavorazione.
È stata depositata una domanda di brevetto internazionale per il supporto ceramico MultiShape sotto WO 2020/052797 (PCT/EP2019/000264).