Rösler ha riprogettato i suoi uffici nel sito di Untermerzbach per assicurare maggiore flessibilità, comunicazione e condizioni di lavoro agile.
Il fornitore internazionale di soluzioni per il trattamento superficiale Rösler Oberflächentechnik GmbH ha recentemente annunciato la costruzione di nuovi uffici nel sito di Untermerzbach (Germania), che forniranno ai dipendenti uno spazio lavorativo migliore e più agevolato. Contemporaneamente, l’azienda ha integrato diversi dipartimenti dallo stabilimento di Bad Staffelstein in modo economico e sostenibile, evitando così la necessità di nuovi edifici che impattano risorse.
Un Work Cafè è situato nella zona centrale di ogni piano, è composto da un salotto e una zona cucina dove i collaboratori possono parlare in modo informale sui progetti comuni nonché da numerosi posti a sedere e sale riunioni utili per conversazioni private o lunghe telefonate. In aggiunta, per far fronte al problema della protezione dal rumore, la direzione ha integrato diverse contromisure tecniche all’interno degli uffici, come elementi fonoassorbenti sui soffitti o tessuti.
“Vogliamo creare dei luoghi di lavoro all’avanguardia che mettano a proprio agio i nostri dipendenti e che creino le migliori condizioni per un ambiente lavorativo piacevole, posizionandoci quindi bene nella battaglia per i lavoratori qualificati. Il progetto ‘Innowelt’ giocherà un ruolo decisivo in questo. Vorrei ringraziare in anticipo tutti i collaboratori, i fornitori di servizi e i grossisti coinvolti nella sua implementazione e non vedo l’ora di collaborare con successo nel nuovo e moderno ufficio”, ha dichiarato Stephan Rösler, CEO dell’omonima società.
Innowelt non è l’unico progetto in fase di implementazione. Infatti, si è appena tenuta la cerimonia di apertura del nuovo workshop di formazione per il settore industriale. Sarà utile per preparare i lavoratori per il mercato del futuro impiegando i mezzi più moderni ed offrendo un ampio portfolio di sistemi e macchinari.