La sede centrale di Rösler Oberflächentechnik è stata premiata per l'ambiente di lavoro funzionale e distintivo.
Rösler Oberflächentechnik ha recentemente annunciato che il nuovo concetto di ufficio ‘Innowelt’, inaugurato nella sua sede centrale di Untermerzbach (Germania), è stato premiato con il prestigioso German Design Award 2025 nella categoria ‘Architettura d'eccellenza - Architettura d'interni’, poiché ha creato uno spazio per moderne pratiche lavorative in un ufficio altamente funzionale e al tempo stesso estremamente attraente.
I nuovi spazi sono stati progettati secondo la visione specifica di Stephan Rösler – l’ammistratore delegato dell'azienda specializzata nel trattamento delle superfici – e implementati con l'aiuto dell'ufficio di progettazione MPS Archonik. Rösler si concentra su un ambiente di lavoro ergonomico e ultramoderno con tonalità di grigio tenue e arancione brillante, caratterizzato anche da accordi flessibili per l'ufficio domestico, una politica di scrivania pulita e software di collaborazione per trattenere i dipendenti e attrarne di nuovi.
“Il concetto Innowelt è stato per noi una vera storia di successo fin dall'inizio. Il fatto che ora abbiamo vinto un premio così prestigioso ci rende estremamente orgogliosi e ci dimostra che siamo sulla strada giusta con le nostre misure di modernizzazione presso la sede di Untermerzbach”, ha dichiarato con orgoglio Rösler.
Il German Design Award è uno dei premi più importanti in tema di design e architettura, ed è infatti molto apprezzato ben oltre gli ambienti specialistici. La cerimonia ufficiale di premiazione avrà luogo durante la fiera Ambiente, che si terrà dal 7 all'11 febbraio 2025 presso Messe Frankfurt a Francoforte sul Meno (Germania).