Rostirolla ha presentato un progetto innovativo per l'appensione di profili in alluminio di varie lunghezze e dimensioni per la verniciatura a polvere.
Rostirolla, azienda specializzata nella produzione di ganci, bilancelle e mascherature per la verniciatura industriale a polvere, liquido e cataforesi, ha sviluppato l'innovativo sistema P25 per l'appensione di profili in alluminio per la verniciatura.
Il sistema si compone di una colonna verticale detta 'Piantone' e da barre verticali dette 'Spade', che, in presenza di profili di alluminio cavi, possono essere infilate nel profilo stesso per un'appensione ottimale, senza rischio di graffi.
"La spada può essere realizzata più o meno robusta, a seconda delle dimensioni del profilo da sostenere", spiega Simone Rostirolla, titolare dell'azienda. "Inoltre, il sistema è stato sviluppato in modo tale che lo stesso piantone possa essere utilizzato per la verniciatura di componenti più piccoli di varia forma e dimensione, attraverso l'implementazione di un terzo accessorio denominato 'Crossbar' (prodotto HB), al fine di garantire all'utilizzatore la massima versatilità".