Royal Magenta è il Global Automotive Colour 2022 di Axalta

Date: 20/01/2022
Categorie: Trend di settore

Axalta ha presentato il suo Colore Auto Globale dell'Anno per il 2022: Royal Magenta, un colore ciliegia intenso che porta sul mercato una finitura raffinata e ottimizzata per il futuro della mobilità.

Axalta Coating Systems, fornitore di vernici liquide e in polvere, ha presentato il suo Colore Auto Globale dell'Anno per il 2022. La scelta è ricaduta sul Royal Magenta, un colore ciliegia intenso che introduce sul mercato una finitura particolarmente raffinata arricchita da nuances merlot e granata. Alla luce del sole il colore si presenta come un rosso ciliegia, mentre nelle ore notturne mostra un aspetto più scuro e misterioso.

Royal Magenta è adatto ad ogni tipo di veicolo, elegante, funzionale e progettato per funzionare con i sistemi radar utilizzati sui veicoli a guida autonoma di qualsiasi dimensione. L’eleganza di Royal Magenta nasce dall’esperienza di Axalta nel fornire finiture di lusso al mercato della mobilità e si lega alle tendenze cromatiche globali che trasmettono raffinatezza con un'offerta di colori accattivanti e vivaci. Le tonalità bordeaux, viola e ciliegia stanno diventando più di moda sul mercato.

“Il Royal Magenta offre un nuovo look già ottimizzato per il futuro della mobilità,” ha detto Hadi Awada, Senior Vice President della divisione Global Mobility Coatings di Axalta. "Stiamo supportando la transizione del settore della mobilità verso soluzioni sempre più sostenibili, veicoli elettrici e guida autonoma attraverso prodotti a base d'acqua rispettosi dell’ambiente e tarati sulle tecnologie di rilevamento".

“Quest'anno abbiamo progettato un colore dall'aspetto complesso che può comunque essere applicato in modo semplice”, ha spiegato Nancy Lockhart, Global Product Manager of Color di Axalta. “Al fine di ottenere profondità al colore, la fase di progettazione è iniziata con vari sistemi di stratificazione della base opaca all'acqua, con un’attenzione particolare alla sostenibilità. La tinta finale si basa su un sistema convenzionale, base opaca e trasparente e il risultato è decisamente bello quanto facile da applicare”.