Safic-Alcan completa l'acquisizione della sua società sussidiaria svedese Safic-Alcan Nordic

Date: 18/07/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Safic-Alcan, distributore internazionale di specialità chimiche, ha annunciato di aver completato con successo la completa acquisizione della sua sussidiaria svedese, Safic-Alcan Nordic.

Safic-Alcan ha annunciato di aver completato l'acquisizione del restante 50% del pacchetto azionario della sua sussidiaria Safic-Alcan Nordic, diventandone così l'unico azionista. Il presidente in carica, Magnus Lindeberg, resterà al suo posto e continuerà a gestire attivamente l'azienda.

Fondata nel 1997 come Nordica Elastomer, il distributore e agente di commercio svedese è attivo nei mercati di plastica, gomma, adesivi, elastomeri, poliuretani termoplastici, asfalto e bitume. L'azienda opera in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e nel Baltico.

Safic-Alcan Nordic ha più di 200 clienti e lavora con più di 30 preponenti e associati nella regione. La profonda conoscenza tecnica e del mercato le hanno consentito di creare una partnership tecnica con la maggior parte dei suoi preponenti e clienti.

Con 5 magazzini posizionati strategicamente nelle regioni nordiche e baltiche, Safic-Alcan Nordic è impegnata nell'offrire soluzioni logistiche personalizzate con percorsi ottimizzati e tempi di consegna rapidi. Safic-Alcan Nordic si trova a Kungsbacka (Svezia) e ha 10 dipendenti. L'azienda ha registrato un fatturato di 12 milioni di euro nel 2015.

"Siamo molto soddisfatti dell'acquisizione di Safic-Alcan Nordic e siamo molto ottimisti riguardo il futuro dell'azienda. Con questa acquisizione abbiamo fatto importanti progressi nella nostra strategia di crescita nell'area nordeuropea, ottenendo al tempo stesso, secondo la nostra visione, posizioni importanti sul mercato offrendo prodotti innovativi in tutta Europa", ha affermato Martial Lecat, CEO di Safinca, holding del Gruppo Safic-Alcan Group.

Per maggiori informazioni: www.safic-alcan.com